mercoledì 7 maggio 2008

Igiene aziendale e macchine per la pulizia: elementi fondamentali per garantire una buona produzione.

L’attenzione all’igiene dell’azienda ed alla pulizia degli ambienti di lavoro è da sempre un elemento importante e fondamentale per garantire ai dipendenti un luogo di lavoro sano e proficuo che incentivi all’opera nelle migliori condizioni possibili.

Nella produzione di macchine per la pulizia industriale, quali idropulitrici, motospazzatrici, generatori di vapore, l’Italia ricopre un ruolo determinante; vi sono aziende solide che da decenni operano in questo campo che si pongono come punto di riferimento anche per l’estero.

L’esperienza maturata dalle aziende italiane e il costante sviluppo e studio nel settore hanno portato ad esportare nell’Europa centrale e del nord oltre che in Sud America e nel Nord America. In questi stati si concentrano attualmente gli investimenti a carattere promozionale dei maggiori produttori, soprattutto di macchine lavapavimenti a carattere industriale. Le nostre aziende sono sempre alla ricerca di nuove tecniche e strumentazioni per la pulizia e l’igiene aziendale, ricercano nuovi sviluppi nel campo dai semplici detergenti e disinfettanti fino alle più complesse macchine per la pulizia.

Un luogo di lavoro pulito e sano è garanzia di benessere ed è la base per una buona produzione e sviluppo futuro, incentiva al lavoro e da sicurezza a chi lo vive ogni giorno. Per questo macchine come generatori di aria calda e deumidificatori, spazzatrice stradale, aspiratori, lavapavimenti e idropulitrici sono apparecchiature indispensabili per ottenere un buon grado di pulizia nei grandi ambienti e locali lavorativi dove il passaggio e la concentrazione giornaliera di persone rende l’igiene comune la prima necessità.

Le aziende che operano nel campo della pulizia aziendale mettono in commercio prodotti e strumentazioni che coprono ogni esigenza e problema di pulizia e disinfezione ambientale. Si trovano macchinari aspira solidi e liquidi e lavasciuga per i pavimenti oltreché apparecchiature per la pulizia efficace di superfici verticali quali vetrate, pareti e pannelli.

Le aziende italiane oltre che disponibili alla vendita dei macchinari sono ben presenti sul mercato anche con il servizio di noleggio degli stessi e non per minor importanza con accurati servizi di assistenza. Le nuove tecnologie hanno portato alla produzione di strumenti che tengono sempre di più conto anche di chi andrà ad utilizzare la macchina e quindi si è arrivati a produrre attrezzature costruite con materiali quali leghe di alluminio e termoplastiche che consentono di avere apparecchiature robuste e nello stesso tempo dal peso contenuto. Inoltre c’è sempre un occhio di riguardo alla sicurezza dell’operatore, per questo vi sono sistemi di doppia sicura che permettono l’avviamento della macchina solo se in fase operativa d’uso e con pieno controllo dell’operatore sul mezzo. Alta qualità e sicurezza, attrezzature di massima funzionalità per ogni domanda di igiene che vanno a supportare ogni distinto bisogno del cliente nella scelta di sistemi e apparecchiature che siano adatte a qualsiasi operazione di pulizia necessaria (esperienza nella vendita spazzatrici).

Tutto questo per rispondere ad una richiesta di facilità d’uso, versatilità e sicurezza unita all’ efficacia nell’ottenimento dell’igiene aziendale, con un’attenzione particolare alla lunga durata e al rapporto qualità/prezzo.

A cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Consulenza marketing

Nessun commento: