sabato 7 giugno 2008

INDEPENDENCE OF THE SEAS

"Independence of the Seas è il nome della terza nave della classe Freedom.

La nave, attualmente in costruzione presso i cantieri Aker Yards di Turku, in Finlandia, è prevista fare il suo debutto a Maggio 2008. Independence of the Seas sarà caratterizzata da tutti gli elementi distintivi delle sue gemelle Freedom of the Seas e Liberty of the Seas, rendendo le navi della Classse Freedom le più innovative e all'avanguardia dell'industria crocieristica mondiale" ha dichiarato Adam Goldstein, Presidente di Royal Caribbean International. Independence of the Seas con le sue 160.000 tonnellate di stazza pesa più di 80.000 automobili o di 32.000 elefanti adulti e poggiando verticalmente da poppa a prua con i suoi 340 m. supererebbe di molto il altezza il famoso Chrysler Building (319 m.) e la Torre Eiffel (300 m.); misura più di due volte la lunghezza del Duomo di Milano (158 m) e oltre 6 Torri di Pisa sdraiate (56 m. di altezza). Con una larghezza di 56 m. la nave è più ampia della Casa Bianca (51 m.) e supera l'altezza del Colosseo (48 m); dalla linea di galleggiamento alla punta della ciminiera misura oltre 63 m. circa la stessa altezza che raggiungerebbero 2 Statue della Libertà sovrapposte.


La superficie totale supera di 6 volte l'area del Colosseo e corrisponde a circa 10 volte la superficie totale della basilica di san Pietro (che si calcola possa contenere 8.000 persone).Situata nel cuore della nave, la Royal Promenade è una galleria di oltre 135 m. ricca di opportunità di intrattenimento, shopping e ristorazione che si estende per la lunghezza di un campo da football.


La Promenade ospita di sera scenografiche parate che prendono forma da un rivoluzionario ponte levatoio fra luci, musiche e raggi laser. Tra le altre forme di intrattenimento una biblioteca da 3.600 volumi, una pizzeria italiana, un barbiere stile "C'era una volta in America", dove trascorrere momenti rilassanti tra un taglio di barba vecchia maniera e un massaggio, mentre si possono anche far lucidare le scarpe.


Al di là della Royal Promenade tante alternative di divertimento, dal teatro, al casinò, da spettacoli degni di Broadway e Holiday on Ice a black-jack e karaoke in un vero e proprio studio di registrazione, attrezzato con le più innovative tecnologie audio, video, luci, TV a schermo piatto. Il Teatro può ospitare 1350 spettatori. Si contano poi 10 ristoranti e 16 bar e saloni.

Tra nuovi programmi e strutture di bordo ancora da annunciare, Independence of the Seas offrirà le straordinarie innovazioni presenti sulle sue gemelle, quali il simulatore di surf FlowRider(R) , l'acquapark H20 Zone; le vasche idromassaggio sospese all'esterno delle fiancate della nave a oltre 30. m sul mare, una pista da pattinaggio sul ghiaccio, un boxing-ring e una Presidential Family Suite da 110 mq + 73 mq di balcone, in grado di ospitare fino a 14 persone.

Nessun commento: