sabato 18 ottobre 2008

Dal ricevimento al viaggio di nozze, inizio di un romanzo di vita

Il matrimonio è certamente uno dei momenti più importanti della vita, che si ricorda e si fa ricordare.

Si incomincia per tempo con i preparativi che impegnano dal ricevimento alla cerimonia fin all’atteso e sperato viaggi di nozze. Proprio quest’ultimo va a coronare quel romanzo d’amore che si sta vivendo e si prepara quindi sempre con cura per scegliere una meta sorprendente e da sogno.

Se nel ricevimento e nella cerimonia si rimane vicino ai propri cari ed amici e la scelta cerca di trovare un ristorante e un locale che possa accogliere tutti con comodità ed armonia, nel pensare alla “luna di miele” si cerca la dolcezza e la speranza di trascorrere giorni magici da poter ricordare con piacere per tutta la vita.

Se come luoghi per il ricevimento si può optare per soluzioni con un rinfresco privato come per una cerimonia più pomposa, magari in un castello preso in affitto e tutti comunque possono programmare l’evento secondo le proprie possibilità e desideri, quando si sceglie la meta per il viaggio di nozze finalmente il desiderio di vivere insieme i primi momenti da sposati lontano dalle proprie famiglie, trova spesso il suo epilogo in qualche meta esotica od incantata città europea. Così sia che scegliamo una spiaggia tropicale o una affascinante città ci si rivolge spesso ai professionisti del settore per organizzare a pieno ogni momento, cercare quindi di non avere contrattempi o brutte sorprese. Dall’inizio, la scelta del ristorante o del rinfresco, dove farlo e come, cosa presentare agli invitati è già sicuramente impegnativa e accontentare un po’ tutti non è facile. La luna di miele però rimane fra i momenti più significativi e simbolici nella vita della coppia e quindi sono qui impegnate le attenzioni maggiori perché risulti un ricordo speciale per entrambi.

C’è magari anche chi predilige un viaggio di nozze avventuroso e chi invece opta per visitare finalmente quella capitale che da tanto tempo voleva vedere.

Di certo, qualunque sia la scelta vi è da fare molta attenzione sulle offerte per viaggi di nozze che si trovano comunemente; porre molta attenzione alle offerte dal costo troppo basso e cercare di mettere da parte quel senso di euforia che si sta vivendo per valutare a pieno se quello che si va a spendere vale quanto riceviamo e ci viene offerto dal viaggio. Troppo spesso presi dalla felicità del momento non si prendono in considerazioni con le dovute cautele diversi fattori e ci si affida magari all’entusiasmo provocato da una bella foto mostrataci senza fare troppe domande.

E’ sempre bene togliersi ogni dubbio prima della partenza e chiedere e valutare bene tutto, anche i fattori più scontati per avere davvero un giorno la possibilità di ricordasi la propria luna di miele come un viaggio da sogno.

A cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Aumentare le vendite

Nessun commento: