martedì 28 ottobre 2008

LabVIEW di National Instruments alla VI edizione di MasterSpazio


National Instrument è uno degli sponsor ufficiali di MasterSpazio, il Master in Sistemi di Comunicazione e Navigazione Satellitare organizzato dall'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" in convenzione con il "Consorzio U.L.I.S.S.E."

COMUNICATO STAMPA – L'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" ha ufficialmente aperto le preiscrizioni per la VI edizione del Master di II livello in Sistemi di Comunicazione e Navigazione Satellitare, al fine di formare professionalità in grado di comprendere, sviluppare e gestire le problematiche e le opportunità di business legate alle telecomunicazioni spaziali e alla navigazione satellitare. Obiettivo dei partecipanti sarà acquisire ed approfondire competenze avanzate nei settori delle comunicazioni e navigazione satellitare, nonché una migliore comprensione degli aspetti strategici, tecnici, economici e manageriali dei più importanti e innovativi progetti aerospaziali.

In veste di sponsor ufficiale, National Instruments illustrerà i principi della Progettazione Grafica di Sistemi nelle Comunicazioni nel modulo di Elementi di Teoria ed Elaborazione dei Segnali. I partecipanti al Master, potranno inoltre frequentare il corso di preparazione all'esame Certified LabVIEW Associate Developer (CLAD). Agli studenti che avranno superato i test intercorso, verrà offerta la possibilità di accedere gratuitamente all'esame.

Maggiori informazioni sui moduli didattici del Master sono disponibili alla pagina web www.masterspazio.it

Informazioni su National Instruments
National Instruments (www.ni.com/it) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l'automazione e le applicazioni embedded. National Instuments distribuisce software commerciale come l'ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 25.000 diverse società in tutto il mondo. Nessuno tra i clienti di National Instruments contribuisce per oltre il 3% e nessun mercato per più del 10% del fatturato complessivo, garantendo all'azienda grande stabilità e consistenza. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l'azienda ha oltre 4.800 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli ultimi nove anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA.

Per ulteriori informazioni stampa:

Pietro Guagliardo
Media Coordinator
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309275
pietro.guagliardo@ni.com

Ulteriori contatti:

Nadia Albarello        
Marketing Communications Manager
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309257
nadia.albarello@ni.com
National Instruments Italy S.r.l. Via Anna Kuliscioff, 22 20152 Milano | Tel: 02 413091 | Fax 02-41309215
P.IVA/C.F.: 09777310153 | CCIAA Milano 1317488 | Iscr. Trib. Milano 296073/7502/23

Nessun commento: