martedì 14 ottobre 2008

Natale alle porte, voglia di regali e festeggiamenti

Ogni anno con l’avvicinarsi dei mesi invernali la mente incomincia a correre in fretta al Natale che rimane la festività più sentita e più attrattiva per i più piccoli, ma anche per gli adulti.

I primi freddi richiamano la voglia del caldo focolare, dello stare insieme magari davanti al camino, in casa a festeggiare, riuniti con i propri cari nei giochi più classici e più antichi.

C’è chi incomincia a pensare alle varie idee regalo già da qualche mese prima, preso dalla voglia di festa, non vuole ridursi all’ultimo momento e sceglie con cura ogni piccolo, grande dono da fare ai suoi amici e parenti.

C’è invece chi non ci pensa proprio ed ogni anno si ritrova nelle ultime ore della vigilia a correre per negozi e centri commerciali per acquistare i doni rimasti. Anche quella di ridursi all’ultimo momento può diventare alla fine un simpatico rituale da ripetere ogni anno, da non fare assolutamente per quanto concerne i gadget aziendali. Ognuno si prepara quindi alla maggior festività dell’anno come più gli si addice, c’è chi vi partecipa attivamente con molti regali e chi invece, ad esempio, pensa solo ai più piccoli e per i grandi basta un abbraccio di auguri. Di certo il Natale rimane la festa dei bambini che aspettano con apprensione e speranza l’arrivo del Babbo dalla barba bianca, ma spesso qualche adulto si toglie qualche voglia. E’ l’occasione buona per organizzare un bel viaggio e farsi così un bel regalo oppure raggiungere la famiglia e trascorrere i giorni di festa con i propri cari forse solitamente lontani.

Durante il periodo che precede e segue le festività, le strade delle città si addobbano di colori e decori , la sera si accendono le luci montate per l’occasione e spesso i bambini si ritrovano nei negozi di giocattoli a salutare qualche “Babbo Natale”. Il clima natalizio colpisce tutti, chi più chi meno, lo scambio dei doni rimane un’ottima occasione per fare un bel regalo natale ad un amico, anche un piccolo pensiero ed il gesto difficilmente viene rifiutato. Sicuramente dal semplice libro al regalo più impegnativo, come un gioiello, tutti trovano qualcosa da regalare, i negozi nelle festività offrono di tutto e di più: dal dono che vale solo un euro alla cifra più consistente, dal regalo più comune a quello più ricercato, per cui bisogna qualche volta girare un po’ di più.

Beh..che dire, quando il Natale si avvicina, ogni anno quel senso di festa, di allegria di voglia di stare insieme preparando l’albero o il presepe, non manca mai.

A cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Uscire dalle penalizzazioni Google

Nessun commento: