sabato 6 dicembre 2008

CHIUSURA COI FIOCCHI PER LA IBISKOS ULIVIERI

A Dicembre si chiude un 2008 ricco di eventi per la casa editrice empolese e se ne progetta un nuovo altrettanto interessante

EMPOLI – Si prospetta un finale di stagione intenso per la Ibiskos Ulivieri. La casa editrice di Empoli ha in programma un mese ricco di eventi, a partire dal prossimo week end, quando sarà presente a Roma, per l'ultimo importante appuntamento fieristico nazionale di questo 2008: la VII edizione di Più libri più liberi, fiera della piccola e media editoria in scena al Palazzo dei Congressi da oggi, 5 dicembre, all'8 dicembre prossimi. Qui l'editrice Alessandra Ulivieri domani, 6 dicembre, alle 13, nella sala Corallo della manifestazione romana, presenterà l'Agenda 2009, con poesie e racconti, ed ouverture di Bruno Gambarotta.
Da Roma ci spostiamo a Firenze, dove nella storica sede de Le Giubbe Rosse di Piazza della Repubblica, verrà presentato l'atteso volume L'ultimo Dragut di Cecilia Morandi, che la stampa fiorentina ha già avuto modo di apprezzare lo scorso 11 novembre durante l'incontro con l'autrice presso lo Spazio QCR della Fondazione Circolo Rosselli presieduta dall'Onorevole Valdo Spini, e Il Girotondo delle patate,successo editoriale di Graziella Casamenti, giunto in pochi mesi già alla sua seconda edizione.
Da un evento all'altro la casa editrice empolese il 20 dicembre nella sede di via Spartaco Lavagnini renderà omaggio a Cesare Pavesecon un evento che commemora il centenario della nascita del celebre scrittore piemontese.
Nel 2009 poi ci sarà un altro importante centenario da festeggiare: quello della Fondazione del Movimento Futurista.
In quell'occasione Alessandra Ulivieri lancerà un saggio di Mario Verdone, famoso critico cinematografico, padre dell'attore e regista Carlo Verdone.
Ancora un paio di anticipazioni per il 2009, che vedrà la Ibiskos Ulivieri impegnata in un altro grande appuntamento internazionale, questa volta in Francia: il Salone del Libro di Parigi, dal 13 al 18 marzo 2009, e la pubblicazione di un nuovo interessante lavoro editoriale, di un empolese doc, che promette di diventare un cult per la città e non solo.


Ufficio Stampa:
Sara Borchi 339.3461935
Claudio Orlandani 338.8335830
Fax 0571.0831164
E-mail:
info@eesecinews.it
Web: www.ibiskosulivieri.it

Nessun commento: