sabato 24 gennaio 2009

Al Teatro Shalom di Empoli arriva: Caro Bugiardo

Il Teatro Shalom di Empoli per la Stagione di Prosa 2008-2009 domani 25 gennaio (eccezionalmente alle 18,15) Presenta: CARO BUGIARDO
Una rappresentazione di Jerome Kilty - con Anna Mazzamauro e Corrado Tedeschi e la Regia di Pino Strabioli.

Corrado Tedeschi e Anna Mazzamauro in un amore epistolare che dura da quarant'anni.

EMPOLI – Per il quarto anno consecutivo Corrado Tedeschi calcherà il palco del Teatro Shalom di Empoli. E lo farà con una compagna di scena d'eccezione, Anna Mazzamauro. Saranno loro infatti i protagonisti di 'Caro Bugiardo', di Jerome Kilty, per la regia di Pino Strabioli, in programma domenica prossima 25 gennaio alle 18.15.
Lui, un gentleman. Attore, conduttore televisivo, appassionato di calcio, da qualche anno protagonista dei palcoscenici italiani. Lei, un vulcano. Di simpatia, di bravura, di talento, una primadonna; ex signorina Silvani di fantozziana memoria. Una coppia inusuale e intrigante per raccontare un amore poetico e incompiuto, eterno e ironico, costruito sulle menzogne, le dolcezze e le finzioni della vita, per una commedia tratta dal lungo ed intenso epistolario (durato quasi 40 anni) tra il commediografo George Bernard Shaw e l'attrice inglese Mrs. Stella P. Campbell.
Caro bugiardo è ciò che l’attrice scrive al suo amico-autore: “…caro bugiardo che sei in ciascuno di noi, non credere di essere un bravo bugiardo solo perché non arrossisci quando dici che sei rimasto ancora senza benzina, o di essere sincero solo perché le tue parole sono veridiche. Che tu menta per necessità o per gioco, per compassione o per professione; che tu sia astuto come Ulisse, che tu sia ingenuo come Pinocchio, scoprirai di essere solo un dilettante”.
Come dice Jerome Kilty tra loro c’era un “incantamento”, una magia e una menzogna quindi, la cui storia è raccontata da parole vere: “…nelle centinaia di lettere che si scrissero nel corso degli anni; lettere che entrambi conservano, per le quali si litigarono; che scambievolmente si resero, e che per poco non persero durante la seconda guerra mondiale”.


Contrariamente al solito e per motivi estranei alla volontà degli organizzatori, lo spettacolo di domenica avrà inizio alle ore 18.15, anziché 17.15.

INFO SPETTACOLO:
Lo spettacolo è in abbonamento.
PREZZO: 1° settore 19 euro intero, 17 ridotto soci Coop; 2° settore 17 euro intero, 15 ridotto soci Coop.
PREVENDITA presso il botteghino del teatro (via Busoni 24/26 ad Empoli) il venerdì e sabato antecedenti lo spettacolo dalle ore 16.30 alle ore 19.30 e la domenica mattina dalle 10 alle 13.



TEATRO SHALOM
Via F. Busoni, 24/26 – 50053 Empoli
Tel-Fax: 057177528
info@teatroshalom.it
www.teatroshalom.it


Ufficio Stampa:
Sara Borchi 339.3461935
Claudio Orlandani 338.8335830
Fax 0571.0831164
essecinews@gmail.com
www.essecinews.it

Nessun commento: