lunedì 26 gennaio 2009

National Instruments semplifica il controllo avanzato con il nuovo sistema CompactRIO

Nuovo controller integrato e chassis a basso costo compatibili con le funzioni di controllo di LabVIEW 8.6 per una programmazione FPGA ancora più semplice.

Milano, dicembre 2008 – National Instruments ha reso disponibile la nuova piattaforma di controllo e acquisizione riconfigurabile, CompactRIO a basso costo, per fornire a ingegneri e costruttori di macchine una soluzione ideale per applicazioni di controllo e monitoraggio avanzato. Il sistema NI cRIO-9073 presenta un'architettura hardware integrata che combina un processore embedded real-time e un chip FPGA programmabile dall'utente all'interno di un unico chassis. Utilizzando l'ambiente di programmazione grafica di LabVIEW 8.6 e il chip FPGA all'interno di PAC National Instruments quali il cRIO-9073, è possibile implementare rapidamente controlli analogici e digitali customizzati e cicli di acquisizione assieme ad algoritmi di elaborazione del segnale ad elevata velocità per rispondere in maniera rapida ed economica ad applicazioni impegnative di controllo avanzato.

Il cRIO-9073 supporta la nuova funzione di scan mode rilasciata con LabVIEW Real-Time Module 8.6, la quale semplifica la programmazione di questo sistema CompactRIO basato su FPGA. Mediante lo scan mode è possibile selezionare l'accesso a ciascun modulo di I/O all'interno del sistema CompactRIO direttamente in LabVIEW Real-Time oppure utilizzare la programmazione FPGA in LabVIEW FPGA Module per ottenere il massimo di prestazioni e flessibilità. È possibile utilizzare i nuovi pannelli di test e la forzatura degli I/O per consentire un'esecuzione più rapida, un debugging avanzato e maggiori prestazioni del sistema del monitoraggio. Per applicazioni che richiedono funzioni personalizzate di controllo ed elaborazione del segnale ad elevatissima velocità, è possibile impiegare LabVIEW FPGA Module per programmare rapidamente l'FPGA all'interno del sistema CompactRIO. LabVIEW FPGA Module dispone di centinaia di funzioni grafiche per implementare algoritmi di controllo, di temporizzazione custom e di elaborazione del segnale, su tutto l'hardware NI FPGA.

Scopri le nuove funzioni per la programmazione di CompactRIO

Informazioni su National Instruments
National Instruments (www.ni.com/it) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l'automazione e le applicazioni embedded. National Instuments distribuisce software commerciale come l'ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 25.000 diverse società in tutto il mondo. Nessuno tra i clienti di National Instruments contribuisce per oltre il 3% e nessun mercato per più del 10% del fatturato complessivo, garantendo all'azienda grande stabilità e consistenza. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l'azienda ha oltre 4.600 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli ultimi nove anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA.

Per ulteriori informazioni stampa:

Pietro Guagliardo
Media Coordinator
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309275
pietro.guagliardo@ni.com

Ulteriori contatti:

Nadia Albarello
Marketing Communications Manager
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309257
nadia.albarello@ni.com



National Instruments Italy S.r.l. Via Anna Kuliscioff, 22 20152 Milano | Tel: 02 413091 | Fax 02-41309215
P.IVA/C.F.: 09777310153 | CCIAA Milano 1317488 | Iscr. Trib. Milano 296073/7502/23

Nessun commento: