sabato 14 febbraio 2009

Il Teatro Shalom di Empoli presenta l’opera di Molière: IL MALATO IMMAGINARIO

Domani 15 febbraio alle 17,15 va in scena Argante e la sua ipocondria protagonisti allo Shalom con un capolavoro del repertorio classico: il Malato Immaginario di Molière, con la regia di Luciano Leonesi.

EMPOLI – La stagione del teatro Shalom di Empoli giunge quasi a conclusione con un capolavoro del repertorio classico: il Malato Immaginario di Molière. A rappresentarla sul palco empolese sarà il Teatro Stabile dell'Emilia-Romagna, diretto da Guido Ferrarini (conosciuto ed apprezzato dal pubblico di casa). Di centrale importanza la figura di Argante “malato immaginario”, una delle maggiori opere di Molière, con la traduzione di Cesare Garboli.
Come tutti i personaggi del famoso commediografo, Argante costituisce uno “scandalo”. Con effetti comici, Argante ha paura di tutte le malattie e non si fida di quelli che lo circondano: familiari, serve, intenditori e medici che ritiene poco credibili. Vive da uomo solitario, senza passato, fodera la sua stanza come un alloggio ospedaliero dove si sente più libero e sicuro, senza tenere conto dei suggerimenti della serva Tonina o del fratello Beraldo.
E' un teatro che ci mostra le grandi risorse artistiche di Jean Baptiste Poquelin, cioè di Molière, che in gran forma affronta uno dei tanti e oscuri problemi della vita.

INFO SPETTACOLO:
Lo spettacolo è in abbonamento.
PREZZO: 1° settore 19 euro intero, 17 ridotto soci Coop; 2° settore 17 euro intero, 15 ridotto soci Coop.
PREVENDITA presso il botteghino del teatro (via Busoni 24/26 ad Empoli) il venerdì e sabato antecedenti lo spettacolo dalle ore 16.30 alle ore 19.30 e la domenica mattina dalle 10 alle 13.



Ufficio Stampa:
Sara Borchi 339.3461935
Claudio Orlandani 338.8335830
Fax 0571.0831164
E-mail:
essecinews@gmail.com
WEB: www.teatroshalom.it

Nessun commento: