giovedì 5 marzo 2009

National Instruments annuncia le maggiori tendenze del 2009 nel Test e Misura


La strumentazione definita dal software rappresenta la tendenza più importante dell'anno per favorire l'aumento delle prestazioni e la riduzione dei costi

La brusca frenata dell'economia mondiale ha costretto gli ingegneri a percorrere altre strade per effettuare il test di dispositivi in maniera più efficiente. National Instruments, leader globale nel settore di test e misura, ha identificato tre tendenze – strumentazione definita dal software, tecnologie di elaborazione parallela e nuovi metodi per il test di semiconduttori e dispositivi wireless – che nel 2009 consentiranno di ottimizzare notevolmente l'efficienza dei sistemi di test e misura.

"Le sfide poste dell'attuale economia globale costringono molte aziende alla ricerca di alternative alle proprie strategie di test "ha affermato Eric Starkloff, Vice Presidente del product marketing per il test e misura di National Instruments. "Ora più di prima si assiste a una tendenza guidata dalla strumentazione definita dal software e dalle ultime tecnologie commerciali volte all'ottenimento di notevoli prestazioni e maggiore flessibilità con una riduzione del costo complessivo del test" L'adozione di strumentazione definita dal software costituisce la maggiore tendenza del 2009 in ambito di test e misura. Tale impiego consente di ottenere nuove prestazione nella misura e di ridurre il costo dei test mediante l'applicazione delle ultime tecnologie quali elaborazione multicore ed FPGA in modo da soddisfare le richieste di nuove aree applicative quali test wireless e protocol-aware. La rapidità del ritorno sugli investimenti contribuisce in maniera significativa a incentivare l'adozione di strumentazione definita dal software.

Prova LabVIEW, il software che potenzia la strumentazione virtuale.

Informazioni su National Instruments
National Instruments (www.ni.com/it) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l'automazione e le applicazioni embedded. National Instuments distribuisce software commerciale come l'ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 25.000 diverse società in tutto il mondo. Nessuno tra i clienti di National Instruments contribuisce per oltre il 3% e nessun mercato per più del 10% del fatturato complessivo, garantendo all'azienda grande stabilità e consistenza. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l'azienda ha oltre 4.600 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli ultimi nove anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA.

Per ulteriori informazioni stampa:

Pietro Guagliardo
Media Coordinator
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309275
pietro.guagliardo@ni.com

Ulteriori contatti:

Nadia Albarello
Marketing Communications Manager
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309257
nadia.albarello@ni.com


National Instruments Italy S.r.l. Via Anna Kuliscioff, 22 20152 Milano | Tel: 02 413091 | Fax 02-41309215
P.IVA/C.F.: 09777310153 | CCIAA Milano 1317488 | Iscr. Trib. Milano 296073/7502/23

Nessun commento: