lunedì 27 aprile 2009

LA PARROCCHIA SAN LEONARDO PER LA SOLIDARIETA’

Raccolti fondi per i terremotati e per aiutare il piccolo Elia

CERRETO GUIDI (FI) – Parrocchia San Leonardo di Cerreto Guidi (FI) e Movimento Shalom di San Miniato (PI) ancora una volta in prima linea per la solidarietà. Questa volta a raccogliere fondi sono stati i giovani del movimento che, insieme al gruppo dei catechisti, la domenica delle palme hanno raccolto 865 euro vendendo ramoscelli di ulivo benedetto. L’obiettivo è quello di aiutare Elia, il piccolo sanminiatese di poco più di un anno affetto da encefalopatia ipossico-ischemica grave.

Inoltre domenica scorsa, grazie alla colletta durante la messa e alla vendita di torte artigianali sono stati raccolti anche 1.400 euro per l’Abruzzo.

Chi è Elia
Elia nasce il 18 febbraio 2008. A causa di un trauma durante il parto Elia è celebro-leso. La sua diagnosi è encefalopatia ipossico-ischemica grave, epilessia, discinesia ciliare secondaria. Ha difficoltà respiratorie, un notevole ritardo sullo sviluppo e assenza di deglutizione, che attualmente comporta l’alimentazione tramite sondino naso gastrico. Ma c’è una speranza per Elia. E’ un centro specializzato in America, il Therapies4Kids & Ocean hyperbaric neurologic center di Miami, che cura bambini con lesioni cerebrali come le sue ed altre patologie gravi attraverso l’ossigenoterapia e un intenso programma di riabilitazione fisica. Per soli quattro, cinque mesi di terapia, periodo minimo per sperare nei primi risultati positivi, occorrono 100.000 euro.

CONTO CORRENTE
Per aiutare Elia è possibile fare donazioni sul conto corrente intestato “Aiutiamo Elia” della banca Cassa di Risparmio di San Miniato spa, filiale di San Miniato basso (PI), ABI 06300, CAB 71152.


Ufficio stampa Parrocchia San Leonardo
Sara Borchi 339.3461935
Claudio Orlandani 338.8335830
Fax 0571.0831164
E-mail: essecinews@gmail.com

Nessun commento: