martedì 5 maggio 2009

CLAUDIO BONDI’ SI PRESENTA ALLA SUA CITTA’

Il regista romano ospite della libreria del cinema con il suo nuovo lavoro.

ROMA - Mercoledì 6 maggio alle 19.30 presso la libreria del cinema e dello spettacolo di Roma sarà presentato il volume “Gli ultimi tre giorni” di Claudio Bondì, vincitore della sezione “Dal romanzo al film” del Premio Città di Empoli Domenico Rea 2008 (XI Edizione). Alla presentazione, oltre all’autore e l’editrice Alessandra Ulivieri della Casa Editrice Ibiskos Ulivieri, saranno presenti anche il noto sociologo Franco Ferrarotti e il critico cinematografico Mario Verdone.

Il romanzo
Questo nuovo romanzo di Claudio Bondì, il secondo dopo “Il richiamo”, da cui ha tratto e diretto nel 1992 l’omonimo film, si apre significativamente su una palestra, chiudendosi poi con l'ipotesi di un nuovo, per quanto nostalgico, amore. Elegantemente strutturato nel gioco sapiente dei flash-back che si alternano alla constatazione disincantata di un presente senza più futuro, il libro si sviluppa così nel raffronto tra l'età dell'attesa della vita e quella del rimpianto di quell'attesa.

L’autore
Claudio Bondì vive e lavora a Roma, dove è nato nel 1944. E’ regista, autore di cinema e programmi di storia per la RAI e altri reti televisive. Ha pubblicato saggi di storia e romanzi. Nel 2008 si è aggiudicato la vittoria della sezione “Dal romanzo al film” del Premio Città di Empoli Domenico Rea 2008 (XI Edizione).



ESSECI Ufficio Stampa:
Sara Borchi 339.3461935
Claudio Orlandani 338.8335830
Fax 0571.0831164
E-mail: essecinews@gmail.com
Web: www.ibiskosulivieri.it

Nessun commento: