venerdì 8 maggio 2009

I grandi matrimoni del secolo

E' momento di matrimoni , la primavera è il periodo ideale per ogni coppia nel convolare a giuste nozze.

Molti lo scorso anno sono stati i matrimoni importanti che hanno visto personaggi della televisione e del gossip italiano giurare amore eterno.

Ma tanti in passato sono stati i matrimoni da favola come quello della bellissima Grace Kelly che sposo il Principe Ranieri di Monaco il 19 aprile 1956.
Il matrimonio fu da favola. Grace indossava un abito a palloncino creato da costumista di Hollywood Helen Rose, composto da un corpetto di pizzo antico e una gonna molto ampia. L'abito fu confezionato con 25 metri di raso di seta, 25 metri di taffetà e 100 metri di tulle e 300 metri di pizzo.

Di tutti i matrimoni reali del secolo scorso, il più suntuoso è stato senza dubbio quello di Carlo e Diana il 29 luglio 1981 nella cattedrale S. Paul di Londra , trasmesso in mondovisione dove Diana indossava un abito taffettà di seta con dieci sottogonne e sette metri di velo antico, tempestato da madreperla e paillettes.

Per leggere le curiosita dei matrimoni piu importanti segnalo il portale: www.matrimonioenozze.com


Altro matrimonio principesco è quello tra Letizia Ortiz e Felipe di Spagna il 22 maggio 2004 dove la principessa aveva scelto un abti di faglia bianca ricamata a motivi araldici argento.

Nessun commento: