mercoledì 6 maggio 2009

Torneo di pattinaggio Nazionale nel ferrarese

A Ferrara una vittoria e una nuova occasione di esperienza per i giovani del Gruppo Pattinaggio San Miniato

SAN MINIATO (PI) - Si è disputata a Ferrara lo scorso 1 maggio la 36a edizione del Trofeo Internazionale del Lavoro con un evento in grande stile grazie a numeri sempre crescente di atleti che riscuote questo confronto che ha visto l’adesione di ben 630 concorrenti in rappresentanza di 70 società provenienti da tutta Italia.
Dopo un giovedì piovoso sulla città di Ferrara il clima si è ristabilito il giorno successivo potendo offrire così ai molti appassionati e curiosi uno spettacolo impareggiabile, con le gare che hanno permesso di conquistare al Gruppo Pattinaggio San Miniato ottimi risultati.
La società che ha sede al Centro Sportivo polivalente di Casa Bonello a San Miniato e diretta da Moreno Guerri, ha potuto raccogliere ottimi frutti in questo ambitissimo contesto agonistico, grazie alle prestazioni della giovanissima Gilda Marianelli che ha dominato sia la batteria di qualificazione necessaria per l’accesso alle fasi finali, sia la stessa finale nonostante si trattasse della prima partecipazione di Gilda ad una gara di alto livello. E’ stato sicuramente il fiore all’occhiello con il quale sono rientrati a San Miniato questa bellissima e tanto attesa vittoria della convincente Gilda, ma è importante segnalare anche anche altre ottime prestazioni, come quelle degli altri nostri rappresentanti locali, ad iniziare da Marco Bertelli che dopo un gran terzo posto conquistato in batteria, ha partecipato insieme all’altro nostro atleta Damiano Menna alla finale chiudendo l’impegnatissima fase conclusiva spendendo molto bene anche questa opportunità di crescita, meritando di partecipare ad eventi così importanti con atleti di maggiore esperienza. In cambio questi giovani devono offrirsi al sacrificio di... migliorare continuamente, con l'obiettivo di ottenere, un giorno più vicino possibile, quei risultati che sognano dal giorno in cui hanno avviato la loro carriera agonistica.
Il dirigente Moreno Guerri commenta così questa trasferta: "Mi fa piacere che i ragazzi abbiano voluto partecipare a questa manifestazione che alla fine ci ha gratificato molto ma anche permesso di individuare dove poter concentrare maggiormente il lavoro. È stata una fatto importante, che diventa prezioso per accelerare il processo di crescita. Sostengo la tesi che si debbano preparare di più per affrontare meglio la parte "fisica" delle gare, ma non c'è da preoccuparsi, con la buona stagione avremo modo di intensificare anche le sessioni di allenamento, non solo in pista.”
Particolarmente apprezzate anche le prestazioni degli altri ragazzi i quali pur non essendo rientrati nelle fasi finali delle rispettive gare hanno dimostrato la grande volontà e la fiducia di poter sempre migliorare, quindi bravi anche Giovanni Ricci, Elisa Bocchile, Azzurra Guerri, Manuela Vaccaro, Francesco Carbone, Chiara e Alessandro Vincenti, Ettore Angela, Lorenzo Fiscella.



Ufficio Stampa Gruppo Pattinaggio San Miniato
Sara Borchi 339.3461935
Claudio Orlandani 338.8335830
Fax 0571.0831164
E-mail: essecinews@gmail.com
Wub: www.gruppopattinaggio.it

Nessun commento: