sabato 13 giugno 2009

DOMANI TORNA LO SLALOM VINCI-SAN BARONTO

Sarà valevole come prova del Campionato Italiano Uisp e Trofeo Macota

EMPOLI – Domani 14 giugno tornano a rombare i motori giallorossi del Team Giacomelli di Empoli, per una delle competizioni delle quattro ruote più attese dell’anno: la Vinci-San Baronto. Si tratta di uno slalom in salita che gode del patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Vinci, valevole come prova di Campionato Italiano Uisp e inserito anche nel calendario del XIV Trofeo Macota di Sergio Giacomelli e il suo team.
Il percorso si snoda lungo 2.800 metri tra il centro abitato della città di Leonardo e la frazione di Fornello, sul Montalbano, lungo la strada provinciale 13. Rispetto allo scorso anno la gara seguirà le regole Uisp. Potranno dunque partecipare in qualità di concorrenti e di piloti i possessori della tessera Uisp tipo A+B1 con licenza annuale o giornaliera.
Gli iscritti sono già trentacinque, tra cui sette piloti schierati dalla scuderia organizzatrice: Giovanni Emilio Rizzi su Toyota, Mario Andreini su Honda, Andrea Giani con un Elia sport nuovo prototipo, Alberto Cardile, Marco Macchi Spadoni su X1/9 1600, Antonio di Vito con 112 Abart e Andrea Parisi con Delta evoluzione.
Tra i partecipanti anche i vincitori delle due passate edizioni: Federico Villani e Arturo Alessandrini, entrambi su Osella, e il Campione italiano in carica Manuel Dondi con una X1/9 2000. Tra i favoriti anche Ivano Incerti su X1/9 1600.
Il programma di giornata prevede verifiche sportive dalle ore 8 alle 9,30 e tecniche dalle 8,15 alle 9,45. Alle 10,30 briefing e alle 11 ricognizione dei mezzi. Si entrerà poi nel vivo delle gare, con le manche che avranno inizio alle 14. A conclusione le premiazioni e rinfresco finale al frantoio Bianconi, intorno alle ore 18.
Alla manifestazione sportiva prenderanno parte anche il presidente nazionale della Lega automobilismo Uisp Giancarlo Ponti ed il Sindaco di Vinci Dario Parrini.
Sempre domenica i mezzi del Gruppo auto storiche del Team Giacomelli saranno impegnati in un raduno in Piazza dei Miracoli a Pisa e visita guidata al Duomo e Battistero. La partenza della carovana d’epoca è prevista per le 9,30 da Piazza della Vittoria ad Empoli. Per maggiori informazioni tel. 339.5602490.

Ufficio Stampa Team Giacomelli:
Sara Borchi
Claudio Orlandani
Fax 0571.0831164
http://team-giacomelli.blogspot.com/
www.teamgiacomelli.it

Nessun commento: