venerdì 10 luglio 2009

Roma: Noche de Roma, 17 giugno - 16 agosto 2009

L'estate è la stagione del divertimento e della solarità per antonomasia, la stagione che tutti aspettano per divertirsi, dimenticare il grigiore dell'inverno e staccare un po' dalla solita routine.

Per vivere appieno la frizzantezza dell'estate romana, una visitina a Noche de Roma, una grande festa dedicata alla cultura latino americana, è d'obbligo! Noche de Roma, evento atteso da tutti i romani ma anche dai turisti che in estate affollano la città e gli hotel 5 stelle a Roma, è l'occasione ideale per concludere la giornata in allegria e spensieratezza, gustando qualche piatto tipico, partecipando a qualche lezione di ballo o semplicemente curiosando tra i vari stand che colorano lo stadio Tre fontane, in zona Eur, dove si svolge l'evento.

Ogni sera, dal 17 giugno al 16 agosto, a partire dalle 20.00 sarà possibile lasciare i propri ostelli a Roma ed entrare in una piccola isola sudamericana pur non muovendosi dalla capitale, per godersi la festa insieme agli altri avventori che a migliaia popolano gli spazi di Noche de Roma. C'è chi preferisce dedicarsi ai tour gastronomici, e chi invece si scatena nel ballo: la scelta è davvero ampia e soddisfa chiunque. Scegliete tra una ventina di diversi punti di ristoro, che offrono cibi di diverso tipo e a diversi prezzi, per venire incontro sia ai gusti che alle possibilità di tutti. Oppure, se volete cenare comodamente seduti, magari assistendo allo stesso tempo ad uno spettacolo di artisti brasiliani, potete prenotare un tavolo nell' "Area Brasile caliente", dove verranno serviti gustosi spiedini e carni brasiliani cotti alla brace.

Dopo cena, per sgranchirsi un po' le gambe non c'è niente di meglio di un ballo latino americano: sempre nell' "Area Brasile Caliente" verrà allestita la pista da ballo più grande della capitale, dove tutti potranno scatenarsi al ritmo di salsa, bachata e reggaetton. Sia che siate dei ballerini alle primi armi, sia che abbiate già una conoscenza basilare dei balli latino americani, potrete avere a vostra disposizione dei maestri di ballo eccezionali, che terranno per tutto il periodo delle lezioni gratuite di salsa nell' "Area Salsa 100%", dove si terranno anche saggi e spettacoli coinvolgenti. Ogni sabato, inoltre, Noche de Roma diventerà una vera e propria discoteca, con la partecipazione di vari DJ.

A chi invece preferisce passare una serata un po' più tranquilla, Noche de Roma offre la possibilità di curiosare tra i numerosi stand presenti, dove potrete trovare tantissimi prodotti diversi: capi di abbigliamento, prodotti tipici, ma anche ceramiche pregiate e pezzi d'arte contemporanea, strumenti musicali e prodotti per il benessere.

Noche de Roma accoglie tutti coloro che vogliono divertirsi e provare qualcosa di nuovo, dai romani ai turisti in viaggio a Roma, dagli adulti ai bambini. E proprio ai bambini saranno dedicati numerosi spazi, dove i più piccoli potranno divertirsi come e più dei loro genitori: stand, un'area giochi attrezzata con gonfiabili e numerose iniziative culturali e ludiche. Noche de Roma è dunque il posto ideale per passare qualche serata estiva in allegria in compagnia dei propri amici o della propria famiglia, ma è anche un'occasione unica per imparare qualcosa in più sulla cultura latino americana.


Biglietti: ingresso gratuito
Date: 17 giugno – 16 agosto 2009
Dove: Stadio Tre fontane, Roma, Italia
Articolo a cura di Trenet Srl - web design company

Nessun commento: