martedì 25 agosto 2009

National Instruments presenta la piattaforma Wireless Sensor Network


I nuovi nodi di misura wireless, affidabili e a basso consumo e NI LabVIEW offrono una piattaforma ideale per le applicazioni di monitoraggio remoto

National Instruments ha annunciato l'uscita della piattaforma WSN (wireless sensor network), una soluzione completa di monitoraggio remoto costituita dall'ambiente di programmazione grafica NI LabVIEW e dai nuovi nodi di misura wireless affidabili e a basso consumo. Con la crescita costante di applicazioni di monitoraggio remoto basate su tecnologia wireless, risulta impegnativo trovare una soluzione integrata in grado di fornire misure di qualità, buona autonomia e hardware affidabile per un utilizzo remoto a lungo termine. La piattaforma NI WSN si avvale dell'esperienza trentennale di National Instrumtents nell'acquisizione dati per offrire una soluzione di facile utilizzo in grado di fornire dati di misura di affidabili, flessibilità nella gestione del consumo energetico, nonchè la possibilità di personalizzare l'hardware wireless dando all'utilizzatore una maggiore funzionalità. Il valore aggiunto della piattaforma è rappresentato dall'integrazione di LabVIEW con i nuovi nodi industriali di misura NI WSN alimentati a batterie, i quali possono essere utilizzati in diversi ambienti per lunghi periodi di tempo.

L'adozione su larga scala della tecnologia wireless, consente di rispondere alle sfide portate da applicazioni di misura distribuite e portatili, in primis il monitoraggio strutturale e ambientale, dove il cablaggio risulta difficile e costoso. Con la flessibilità di LabVIEW, la piattaforma NI WSN semplifica e accelera lo sviluppo di tali applicazioni grazie ad un ambiente di programmazione drag-and-drop che consente di configurare sistemi wireless, fornire misure ed eseguire analisi e presentazione di dati. LabVIEW consente inoltre la connessione via Web per un'interazione remota con i sistemi wireless.

Visita il sisto ni.com/wsnper valutare la tecnologia e acquistare uno starter kit per la piattaforma wireless sensor network di National Instruments

Informazioni su National Instruments
National Instruments (ni.com/it) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l'automazione e le applicazioni embedded. National Instuments distribuisce software commerciale come l'ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 25.000 diverse società in tutto il mondo. Nessuno tra i clienti di National Instruments contribuisce per oltre il 3% e nessun mercato per più del 10% del fatturato complessivo, garantendo all'azienda grande stabilità e consistenza. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l'azienda ha oltre 5.000 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli ultimi dieci anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA.

Per ulteriori informazioni stampa:

Pietro Guagliardo
Media Coordinator
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309275

pietro.guagliardo@ni.com

Ulteriori contatti:

Nadia Albarello
Marketing Communications Manager
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309257

nadia.albarello@ni.com
National Instruments Italy S.r.l. Via Anna Kuliscioff, 22 20152 Milano | Tel: 02 413091 | Fax 02-41309215
P.IVA/C.F.: 09777310153 | CCIAA Milano 1317488 | Iscr. Trib. Milano 296073/7502/23

Nessun commento: