domenica 18 ottobre 2009

La moda e i bambini in passerella

Lavorare nell'ambito della moda o della pubblicità rappresenta per i bambini molto spesso un simpatico e divertente gioco, che da loro l'opportunità di ottenere una gratificazione personale. E' importante pero' affidarsi ad agenzie serie e qualificate e capire quali sono gli elementi essenziali per evitare possibili truffe.

Le agenzie di moda e pubblicità per bambini si trovano prevalentemente ad operare nelle grandi città, in particolare, Milano, Roma e Firenze, ma e' possibile trovarne di ottime e serie anche nelle zone geografiche dove operano le aziende più importanti del settore dell'abbigliamento per bambini. Grazie ad internet, poi, è possibile individuare dove si svolgono i vari casting per la selezione dei bambini verificando così se si posseggono o meno i requisiti per partecipare alla selezione, ovvero' eta', eventuali dettagli fisici, ecc.

A differenza delle modelle e modelli adulti, per i quali il book fotografico è essenziale, le agenzie di moda per bambini non richiedono la presentazione di foto particolarmente curate e realizzate da professionisti proprio perche' i piccoli modelli, soprattutto fino ai 5-8 anni sono soggetti a cambiamenti continui e quindi una spesa di questo tipo sarebbe inutile.
Per le agenzie di moda e' essenziale valutare nel momento stesso dei provini, quali bambini possono o non possono essere adatti per quella determinata sfilata di moda o pubblicità, a prescindere da eventuali foto.

Inoltre per capire se ci si trova ad avere un rapporto con una seria agenzia di moda per bambini, e' importante evitare tutte quelle strutture o personaggi ambigui che chiedono del denaro in cambio di possibilità di lavoro ecc.
Le serie agenzie di moda per bambini non hanno alcun motivo per chiedere alcuna cifra, neppure a titolo di rimborso, e tra l'altro, compensano sempre i piccoli modelli o con denaro o con capi di abbigliamento o altri oggetti di valore.
A ulteriore conferma della loro correttezza, le agenzie di moda per bambini comunicano sempre ai genitori, prima di iniziare il lavoro, da quale azienda e' stato commissionato e quale sarà l'uso e la destinazione delle immagini

Jusy Accetta – modabambini.com

Nessun commento: