mercoledì 14 ottobre 2009

Roma: Ringling Bros. and Barnum & Bailey Circus Party & Show, 14 - 18 Ottobre 2009

Il Ringling Bros. and Barnum & Bailey Circus Party & Show, ossia il più grande spettacolo del mondo, arriva finalmente in Italia!

Tra il 14 e il 18 ottobre Roma avrà l'onore di ospitare la prima tappa del tour europeo di uno degli spettacoli più emozionanti del mondo, un evento che si pone a metà strada tra circo e spettacolo interattivo, e che fa del connubio tra tradizione e innovazione il suo tratto distintivo. Il Ringling Bros. and Barnum & Bailey Circus Party & Show si prepara infatti a salutare gli Stati Uniti e ad approdare nel vecchio continente (lo spettacolo farà tappa non solo in Italia, a Roma e a Milano, ma anche in Spagna, Germania e Portogallo), per deliziare anche i bambini, ma non solo, di questa parte del mondo con uno spettacolo divertente, unico, da togliere il fiato. Una ragione in più, dunque, per prenotare un hotel a Roma e trascorrere qualche giorno nella città eterna, non a caso scelta come tappa d'apertura del tour europeo dello show: fu proprio a Roma, infatti, che nel 1967 venne firmato il contratto che sanciva l'acquisto della Ringling-Barnum & Bailey da parte della Feld Entertainment, che tuttora si occupa della produzione dell'evento, e non dobbiamo inoltre dimenticare che a Roma si trova il Colosseo, ossia quello che può in qualche modo essere considerato come il primo grande circo della storia.

La storia di questo grande spettacolo itinerante comincia però molto prima, verso la fine del XIX secolo, con la fusione delle due compagnie di intrattenimento artistico guidate da James Anthony Bailey e da P.T Barnum, fusione che fece registrare subito un grande successo. Nel 1907 il Barnum & Bailey Circus venne acquistato dai Ringling Bros., ma continuò per alcuni anni a portare in giro i propri spettacoli autonomamente, fino alla definitiva fusione con il circo dei fratelli Ringling, nel 1919. Da quel lontano 1919 il circo, che nella sua storia ha annoverato partecipazioni illustri, prima fra tutte quella di Buffalo Bill, ha continuato a mietere successi, diventando celebre in tutto il mondo, e si prepara finalmente a sbarcare per la prima volta in Italia con il suo "Circus & Party Show", uno spettacolo già visto da un milione e duecentomila persone in soli 2 anni (la prima si tenne a West Palm Beach in Florida, nel 2007), e che di sicuro farà registrare il tutto esaurito anche in Italia e nelle guest houses di Roma.

La particolarità di questo nuovo show è quella di mischiare gli elementi tradizionali del mondo circense, che continuano ad affascinare grandi e piccini, con nuovi ingredienti, che permettono al grande baraccone di stare al passo con i tempi: accanto ai classici pagliacci, trampolieri, animali esotici e trapezisti, i turisti in viaggio a Roma assisteranno anche alle prodezze di un temerario ciclista e a un sensazionale numero animato da motociclisti. Ma c'è di più: come il titolo dell'evento suggerisce, quello proposto a Roma non sarà solo uno spettacolo (show), ma anche una vera e propria festa (party) per il pubblico, che arrivando mezz'ora prima dell'inizio potrà sentirsi parte del circo indossando i costumi di scena e imparando i segreti degli artisti circensi.


Biglietti: vari prezzi
Date: 14 – 18 Ottobre 2009
Dove: Palalottomatica, Roma, Italia
A cura di Fb-engine.com - internet booking engine

Nessun commento: