mercoledì 25 novembre 2009

Magico Natale: mercatini, idee, moda e regali di ogni genere.

Prossimi alla fine del 2009, ecco che ci avviciniamo sempre più al momento da noi tutti atteso, il magico e incantato periodo di natale. I negozi si vestono di sfarzosi addobbi, di alberi luminosi, di pacchetti e pacchettini, di regali di ogni genere messi lì, che non chiedono altro di essere presi e portati alle persone a noi care.

ciao natale da ----valentina-----

Iniziano anche le strade a essere più luminose, gremite di persone con i loro regali di Natale sotto braccio, e tutto si trasforma; cominciano anche a vedersi in giro i primi mercatini di natale, e lì l’atmosfera è ancora più avvolgente, idee regalo di natale di ogni genere, pronte per essere impacchettati, dagli oggetti artigianali, ai prodotti più mangerecci.

Ma quali saranno quest’anno i regali più di moda? Tornerà la tecnologia a dominare sul mercato? Troviamo dai telefonini di ultima generazione, ai videogame sempre più coinvolgenti e realistici, ai computer portatili sempre più potenti e innovativi, oppure tra i regali di natale quest’anno troveremo generi totalmente diversi, come vestiti alla moda, cestini mangerecci con prodotti tipici e gustosi, magari difficili da trovare solitamente sui banchi, troveremo viaggi cd di musica e film o prodotti sempre più economici visti i tempi ? Usando poi magari la classica scusa “…è il pensiero che conta!!” ??

Ciò nonostante, anche se tutti si lamentano di non avere soldi, troveremo le commesse dei negozi prese dal fare pacchetti, consigliare idee regalo per natale, assalite da chi, quest’anno, non vuole aspettare gli ultimi giorni per fare i regali, evitando strazianti code, traffico e frenesia per trovare tutto con poco tempo, ma facendo le cose con calma, organizzandosi e cercando bene i regali voluti ai prezzi più vantaggiosi, si perché esistono anche i lati negativi di questo bel momento, e cioè che i negozi aimè aumentano tutti i loro prodotti.

E si vede proprio in questi casi l’abilità delle persone nel saper dove trovare i propri regali di Natale. In molti si rifugiano nei foto regali, nelle stampe su tela, nei regali personalizzati acquistati anche tramite internet proprio per evitare di avere a che fare con code e traffico.

Bisogna infine ricordare chi sono i veri protagonisti di questa magica festa, coloro che desiderano di più i nostri regali, che fanno le letterine e aspettano, speranzosi di trovare sotto l’albero il gioco così tanto atteso, i bambini… Li si vede in giro per mano ai genitori, nei centri commerciali addobbati a tema, circondati da musichette natalizie e babbo natali vestiti a puntino per l’occasione, davanti a vetrine di dolci e giocattoli, nel tentativo di far spuntare qualche regalo in anticipo. Forse sono proprio loro che ci fanno rimanere ancora aggrappati a questa emozionante festa, è grazie a loro che la magia del natale esiste ancora, e dando un’importanza affettiva, e non consumistica, ai nostri regali di natale.

Lo Staff di FotoRegali.com

Nessun commento: