venerdì 27 novembre 2009

Otto donne e un mistero

Il TEATRO SHALOM DI EMPOLI

Per la STAGIONE DI PROSA 2009-2010

Domenica 29 novembre - ore 17,15

La Planet Production srl presenta:

OTTO DONNE E UN MISTERO

Allo Shalom con un poliziesco tutto al femminile, 8 donne e un mistero di Robert Thomas, con Caterina Costantini, Sandra Milo, Tiziana Sensi, Beatrice Buffadini, Sara Greco e altre, con musiche e canzoni originali di Rossana Casale, e la regia di Claudio Insegno

EMPOLI – Terzo spettacolo in abbonamento domenica 29 novembre al Teatro Shalom di Empoli. Ad andare in scena sarà il classico “Otto donne e un mistero”, giallo comico per la regia di Claudio Insegno, che trae ispirazione dall’omonimo film del 2002 del transalpino François Ozon "8 femme". Con questo spettacolo tornerà a calcare il palco empolese l’attrice Sandra Milo.

TRAMA

In una sperduta villa della campagna francese, isolata dalla neve, un uomo viene assassinato. Ad essere sospettate sono otto donne, tutte con una qualche relazione con il morto: la cameriera, la moglie, l’amante, le due figlie, la sorella, la suocera e la cognata. Ognuna di esse ha un movente, ognuna un suo segreto. Donne belle, intelligenti, pericolose. Chi ha commesso il delitto?

Dalle note di regia di Claudio Insegno si sottolinea come dal delitto dell’unica figura maschile del testo si crei lo spunto per rivelare il substrato di menzogne e inganni che accompagna la vita delle otto protagoniste. Il gioco al massacro delle accuse reciproche alla ricerca del colpevole mette in luce la parte nascosta delle relazioni che intercorrono all’interno della famiglia. Tutte sono obbligate a confrontarsi con il lato oscuro delle loro personalità, con i vizi, le ambizioni, troppo spesso celate per il quieto vivere borghese.

“Otto donne e un mistero” è un testo che strizza l’occhio alle vecchie pellicole anni ’50. Intreccio giallo alla Agatha Christie, con chiari riferimenti a quell’Alfred Hitchcock de “La congiura degli innocenti”. Il risultato è quello di un testo molto spassoso, insolito per originalità e con un cast di star al femminile che si muoveranno all’interno della ricca scenografia come dive del passato. La cura dei dettagli, nelle scenografie e nei costumi ed un’ottima sceneggiatura, contribuiranno alla divertente riuscita del lavoro.

INFO SPETTACOLO:

Lo spettacolo è in abbonamento.

PREZZO: 1° settore 19 euro intero, 17 ridotto soci Coop; 2° settore 17 euro intero, 15 ridotto soci Coop.

PREVENDITA presso il botteghino del teatro (via Busoni 24/26 ad Empoli) il venerdì e sabato antecedenti lo spettacolo dalle ore 16.30 alle ore 19 e la domenica mattina dalle 10 alle 13.

TEATRO SHALOM: Via F. Busoni, 24/26

50053 Empoli

Tel-Fax: 0571.77528

info@teatroshalom.it

www.teatroshalom.it

Ufficio Stampa Teatro Shalom:

Sara Borchi 339.3461935

Claudio Orlandani 338.8335830

Fax 0571.0831164

essecinews@gmail.com

www.essecinews.it

Nessun commento: