martedì 17 novembre 2009

Questo natale la stampa digitale ci regala tante idee regali.

Nel periodo pre-natalizio e natalizio, gli articoli da regalo che possono essere reperiti in giro per i negozi o su internet sono veramente tanti, uno più bello dell’altro.

La stampa digitale dal canto suo sta facendo enormi passi, riuscendo ad ottenere ottimi risultati a prezzi modici e convenienti per tutti.

Tra tante idee regali di natale che ci vengono proposte, non si riesce mai ad avere molta sicurezza nell’acquisto, a meno ché non si scelga un regalo personalizzabile e quindi su misura di chi lo riceverà. Oggi la possibilità di personalizzazione è diventata una pietra miliare delle aziende che operano in questo campo e soprattutto le aziende che concentrano il loro business su internet tramite l’attività di e-commerce. Internet infatti, è il mezzo più idoneo, plasmabile e facilmente adattabile per far fronte alle nuove esigenze dei clienti e consumatori, che giustamente sono sempre più esigenti.

Attraverso il sito web è possibile oggi, ottenere quasi nell’immediato un riscontro, un anteprima sull’articolo che l’utente sta personalizzando; per esempio se l’utente vuole realizzare una stampa su tela con la propria fotografia, gli basterà semplicemente caricare la sua foto nell’apposito spazio dove lo step lo richiederà. Successivamente si può selezionare il tipo di supporto preferito, come ad esempio la stampa su tela, su legno, la stampa su tessuto o altro, poi si scelgono le misure ed infine dopo una breve attesa (variabile) dovuta all’elaborazione del sistema, si otterrà l’anteprima della propria stampa, dando così all’utente la possibilità di capire il risultato del suo prodotto, se è gradito o meno. Se questo non dovesse bastare inoltre, è possibile chiedere parere e aiuto a team di grafici professionisti.

Alla fine, se si è soddisfatti della propria opera personalizzata è possibile procedere all’acquisto, tramite diverse forme di pagamento, che possono essere il contrassegno, il paypost e tutte le altre.

Basterà aspettare solo pochi giorni e si riceverà il tutto, comodamente e direttamente a casa.

Certo, a differenza dei negozi dove si sceglie, si acquista e si porta a casa, su internet bisogna sempre pensare un po’ più in anticipo al regalo da fare e da acquistare, proprio per i tempi di spedizione.

Questo almeno fino a quando la tecnologia non ci proporrà nuove soluzione per le spedizioni e per la ricezione degli acquisti fatti in rete.

Lo Staff di Blog.FotoRegali.com

Nessun commento: