venerdì 4 dicembre 2009

LA IBISKOS A ROMA PORTA I POETI LOCALI E FA UN OMAGGIO A MARIO VERDONE

Alla Fiera del libro nella capitale dal 5 all'8 dicembre la case editrice empolese presenterà due novità: "Futurismo" e "Agenda 2010"

EMPOLI – La casa editrice Ibiskos Ulivieri di Empoli si prepara ad un appuntamento importante: la partecipazione, come ogni anno, a “Più libri, più liberi”, ottava Fiera della piccola e media editoria che avrà luogo a Roma, palazzo dei congressi, dal 5 all’8 dicembre prossimi.

La Ibiskos di Alessandra Ulivieri, oltre a presentare i propri titoli in catalogo di numerosi autori locali e non, in quest’occasione sarà anche protagonista di due momenti, durante i quali verranno presentati due importanti lavori della casa empolese. Il primo è “Futurismo (1909-2009)”. Un omaggio al Futurismo, nell’anno in cui si celebrano i cento anni dalla nascita, che diventa anche un omaggio al suo stesso scrittore, recentemente scomparso, Mario Verdone.

Interverranno la professoressa Sofia Corradi, ideatrice del programma Erasmus e ordinaria di Educazione permanente presso l’Università degli studi Roma 3 e Leandro Castellani, regista, giornalista, scrittore e vincitore del Premio Città di Empoli Domenico Rea 2009 sezione cinema.

L’appuntamento è per martedì 8 dicembre alle 12 nella sala ametista, spazio in cui, sempre alla stessa ora, la Ibiskos Ulivieri presenterà un’altra novità, l’ “Agenda 2010” con poesie e racconti e ouverture di Romano Battaglia, alla presenza degli autori e dell’editrice Alessandra Ulivieri. In quell’occasione spazio anche al volume “A soffi scalzi”, poesie di Daniela Monachesi.

Ufficio Stampa EsseciNews

Nessun commento: