lunedì 29 giugno 2009

Vinci lettore mp4 gratis



Altro contest blog indetto da BusinessandTech.com indetto in occasione dei 6 mesi di nascita, propone un primo Tech Contest con cui potrai vincere un Lettore MP4 Inno-Hit da 2GB.

Alcuni consigli:

Per partecipare basta scrivere un articolo nel proprio blog dove si parla di questo contest, invitando gli altri a partecipare.

L’articolo dovrà contenere:

l’immagine che vedete qui sopra;

un link testuale alla pagina del contest;

un link testuale a http://businessandtech.com.

Può partecipare chiunque abbia un Blog attivo, non bannato da Google!

Non dimenticare di inserire i link necessari al fine dell’approvazione del tuo articolo.

Ricordati che non saranno ritenuti validi link con attributo “No Follow” o siti bannati da Google!

Il Contest terminerà Martedì 30 Giugno alle ore 23.59 pertanto saranno ritenuti validi i commenti con tutti i link pervenuti fino a quella data e ora.

Al termine del Contest, verrà pubblicata la lista ufficiale con tutti i partecipanti ammessi e sarà resa pubblica la data dell’estrazione.

Il numero estratto su random.org, verrà pubblicato in un articolo dedicato al vincitore del contest che si porterà a casa il lettore Mp4.

Giro per l'Irlanda

Viaggiareinirlanda.net è un sito alla scoperta dell’Irlanda, in ogni sezione è possibile trovare delle informazioni dettagliate sia per coloro che desiderano partire per scoprirla personalmente, sia del materiale che può farla scoprire attraverso il web. La prima sezione è dedicata interamente alle notizie che riguardano come raggiungerla, come girare e cosa fare prima di partire. Il viaggiatore spesso desidera avere diverse opzioni ed alternative affinché trovi la soluzione ideale che meglio si adatta al suo stile. Il sito contiene le indicazioni sia stradali, ferroviarie e aeree per raggiungere questa località. Ogni soluzione viene spiegata minuziosamente come se fosse una guida che segue il turista passo passo. Viene riportata anche una dettagliata lista di voli aerei, e compagnie aeree. Apprendendo le informazioni da viaggiareinirlanda.net è possibile anche organizzare autonomamente il proprio soggiorno perché qui troviamo presenti anche pub, ristoranti e luoghi di divertimento, nella sezione cibi e notte. Per coloro che sono alla ricerca di un viaggio culturale posso consultare la sezione arte e cultura, dove è raccontata la storia della letteratura irlandese e la sua importante storia musicale. Prima di partire, il dilemma principale è sempre la scelta del luogo in cui soggiornare, L’Irlanda offre spettacolari paesaggi verdeggianti ed anche la possibilità di essere accolti in antichi castelli e manieri. Per chi preferisce una cosa più sobria, il sito suggerisce anche altre strutture come gli alberghi oppure le country house e marror. Una breve storia dei luoghi di principale interesse è riservata alla sezione città irlandesi, dove vengono illustrate le bellezze architettoniche delle città di Dublino, Belfost. Nell’angolo itinerari il sito ha riservato diverse offerte per poter gestire in maniera sapiente il proprio tempo in Irlanda. Vengono proposti diversi percorsi che vedono interessare la zona della costa orientale, oppure dei tour di dieci giorni per visitare l’intera regione, in cui ci troviamo. Per chi vuole farsi un idea sui luoghi che andrà a visitare, consultando la sezione foto, sarà possibile trovare una categoria interamente dedicata agli scatti più belli dell’Irlanda. Una serie di immagini che sanno rendere l’idea della bellezza di questo luogo. Attraverso viaggiareinirlanda.net sarà pensabile vivere un emozione in anteprima prima di visitare personalmente questi luoghi incantevoli.

Mobili Contract treGima

Il blog di arredamento tregima lancia http://contrac.tregima.it una sezione interamente dedicata al mondo del contract, anche se è già da molto tempo il sito tratta di questo particolare settore ma non c’era mai stato uno spazio interamente dedicato, nel quale gli operatori potranno trovare interessanti notizie, novità, e quanto interessa l’arredamento offrendo diverse soluzioni per soddisfare ogni esigenza, rivolgendosi ad una clientela diversificata, per esigenze di stile e classe. Ogni cliente potrà trovare ciò che desidera per arredare il suo Hotel, sarà possibile avvalersi anche di una progettazione studiata su misura per i propri spazi, personale qualificato si occuperà di realizzare e progettare i mobili, cercando di creare un ambiente che il committente desidera, sia se ama le ultime tendenze sia se vuol creare un ambiente classico e accogliente senza tempo. È possibile integrare l’arredamento con i complementi, tappeti, lampade, tende sia per le stanze che per le zone di convivialità. Per la scelta si potranno seguire i consigli del team oppure individuare autonomamente dei complementi secondo il proprio gusto personale. La possibilità di associare questi oggetti all’arredo offre la possibilità di rivolgersi ad un unico fornitore che si occuperà di ogni singola cosa, consegnando l’albergo arredato in ogni angolo. In questo modo si creerà una sorta di logica di arredamento che definirà uno stile preciso ed omogeneo in tutto l’hotel, come un segno distintivo. Sarà possibile scegliere tra una vasta gamma di mobili per l'agriturismo, il residence, e il bed and breakfast. Grazie all’ampia scelta ciascuno potrà scegliere senza alcun condizionamento e sentirsi seguito sin dalla fase della progettazione. Grazie ad un team di personale qualificato anche gli spazi più piccoli e potranno offrire comfort al cliente, se arredati nella giusta maniera. L’esperienza del personali qualificato saprà realizzare ogni desiderio del committente che nel suo albergo potrà vedere realizzati i suoi sogni. Nulla sarà impossibile, perché si avrà a disposizione la possibilità di creare dei mobili studiato appositamente per quello spazio, quindi avranno il carattere dell’originalità. Non dimentichiamo poi la qualità dei prodotti offerti, costruiti e realizzati per durare nel tempo. La sezione Contract sarà in grado di ampliare la gamma già offerta dal sito tregima, con prezzi vantaggiosi e sempre competitivi. Qualità, progettazione, soddisfacimento dei desideri del cliente saranno degli imperativi che verranno sempre rispettati.

Partire per l'Irlanda

Vivi l’emozione della scoperta di uno dei posti più lussureggianti al mondo attraverso viaggiareinirlanda.net. un sito interamente dedicato, in ogni sezione, all’Irlanda, che affronta ogni argomento utile per ogni possibile viaggiatore, che decida di sceglierla come meta. Come girare, come raggiungere, prima di partire preparano il turista ad informarsi su quanto è utile e necessario sapere prima di iniziare il viaggio. È fondamentale viaggiar preparati conoscendo la morfologia del territorio e la sua legislazione. Attraverso queste tre sezioni si scopre la realtà irlandese che si vivrà una volta giunti in quel luogo. Le indicazioni, nel settore cibi e notte, orientano verso la scelta dei locali notturni e dei ristoranti più caratteristici ed esclusivi dell'Irlanda. Se si ama la musica e la cultura irlandese arte e cultura offre ogni dettaglio in merito alle zone più interessanti da visitare. Il pensiero principale prima di partire è per chiunque, scegliere il luogo dove alloggiare e il tipo di struttura. Città irlandesi racconta le principali città e dove alloggiare indica le strutture recettive migliori. Qui, oltretutto, c’è anche una sezione dedicata ai castelli perché l’Irlanda, tra le sue verdi campagne, ne possiede diversi, che sono poi stati trasformati in strutture alberghiere di lusso. Se non si riesce a definire un itinerario preciso da seguire, nella sezione itinerari, può essere scelto il percorso che meglio soddisfa le esigenze di ciascuno. Per chi desidera un lungo soggiorno, è indicato un periodo di 10 giorni dove ogni girono vengono riportate le possibili attività da svolgere e i luoghi da poter scoprire, se invece se ha a disposizione solo un weekend allora sarà possibile in due giorni focalizzare l’attenzione sulle città più interessanti, a seconda se si preferisce un percorso culturale oppure rilassante. Per avere un idea delle bellezze dell’Irlanda si può consultare l’archivio delle foto, che raccontano quanto spettacolare sia. Infine, per chi non sa da dove iniziare in voli aerei trova le diverse compagnie e i tipi di volo che si possono scegliere a seconda del luogo di partenza. Un sito che racconta e fa sognare l’Irlanda, dove il turista può informarsi in maniera completa ed esaustiva prima di partire.

sabato 27 giugno 2009

Vinci un iPod Shuffle al mese con DireGiovani



Altro contest per vincere un iPod Shuffle indetto da Diregiovani.it con modalità di assegnazione dei premi diverse dal solito. Per partecipare dovrete come sempre scrivere un articolo che parli del contest e al cui interno vi sia il banner promozionale che vedete in alto .
Modalità di iscrizione
Iinviare una mail a contest@direfuturo.it in cui segnalate l’url del vostro sito/blog su cui avete scritto l’articolo ed un recapito al quale essere contattati in caso di vincita.
Vincitori
Se la vostra e-mail risulterà essere la 10°, la 20°, la 50° o la 100° ricevuta dalla redazione di diregiovani verrete premiati con un iPod Shuffle da 1 Gb.
Scadenza
Il concorso scade il 30 Settembre 2009.

CONTEST: wegeek.net regala un iPod Shuffle



Ecco il contest per vincere un iPod Shuffle, contest indetto da
wegeek.net che mette in palio un iPod Shuffle. Per partecipare al contest non dovrete far altro che scrivere un articolo sul vostro blog inserendo un link alla home page ed uno al regolamento del contest. A questo punto lasciate un commento per comunicare la vostra partecipazione ed accertatevi che sul vostro blog sia presente una sezione attraverso la quale contattarvi. ( in caso contrario potrete registrarvi a Weegeek per essere contattati eventualmente siate voi i vincitori del contest )

Ad ogni partecipante verrà assegnato un numero progressivo ed il vincitore sarà decretato mediante estrazione tramite il sito random.org . Il contest scade il 02 Luglio 2009 , alle ore 18.00 , mentre l’estrazione avverrà Venerdì 3 Luglio 2009.

Dai che questo lo vinco io!! :)

myTechnology contro la crisi: vinci una coppia di PSD Leyio



Altro contest questa volta indetto da mytechnology.eu che ha deciso di regalarvi dei piccoli hard-disk portatili che risulteranno utilissimi per lo scambio e la condivisione dei nostri preziosi files digitali. Nello specifico si tratta di due Personal Sharing Device della Leyo, del valore di 149 euro ciascuno. Il contest prevede due modalità di partecipazione, una rivolta ai bloggers e l’altra aperta a tutti.

Per chi ha un blog : Dovrete segnalare il contest sul vostro blog inserendo l’immagine che vedete in alto ed un link al post dell’iniziativa. Inoltre il post che scriverete dovrà avere il seguente titolo : “myTechnology contro la crisi: vinci una coppia di PSD Leyio”. Fatto ciò lasciate un commento indicando la vostra partecipazione ; Per ogni sito/blog con il quale parteciperete , riceverete un ticket valido per l’estrazione.

Il contest scade il 20 Luglio 2009 mentre l’estrazione avverrà entro il 26 Luglio 2009 in diretta Live. Il vincitore riceverà una mail di conferma e dovrà rispondere entro 6 giorni per comunicare l’indirizzo al quale spedire il premio.

Forza forza!!

100 GIORNI AL RED BULL MOTOCROSS OF NATIONS

Dopo 23 anni torna in Italia l’evento di motocross più atteso dagli appassionati con il Red Bull Motocross Of Nations in programma in Lombardia ad Ottobre.

FRANCIACORTA (BS) 03-04 Ottobre 2009 – Mancano pochi mesi al 4 ottobre 2009, data dell’evento più atteso degli ultimi anni, il Red Bull Motocross Of Nations.
La manifestazione motocrossistica per eccellenza si prepara a vivere in Italia una delle gare a squadre per nazioni più belle e avvincenti del mondo.
Intanto arrivano le indiscrezioni più disparate. Di alcune squadre si cerca di immaginarne la composizione, di altre non si sa ancora niente e, tra nazioni che annunciano la propria partecipazione e l’attesa per conoscerne i nomi, tutti gli occhi sono puntati sull’area che ospiterà la manifestazione.
Il 2009 sarà l’anno che offrirà al Motocross azzurro l’opportunità di calare sul campo dello sport italiano il suo “asso nella manica”. Di giocarsi il tutto e per tutto.
Nel Bel Paese, infatti, approda dopo 23 anni di assenza il Red Bull Motocross of Nations, che rappresenta la più blasonata, la più attesa, la più contesa manifestazione motociclistica a Squadre. Con il suo spirito, la sua filosofia. E soprattutto, con i suoi campioni. Perché è difficile (è, anzi, impossibile) non restare affascinati dalla classe, la velocità, la sicurezza, l’originalità con cui i professionisti di questo sport sorprendono l’impreparato spettatore. Dimostrano che loro non fanno motocross, loro “sono” il motocross.

L’ITALIA OSPITA L’EVENTO 2009
La Franciacorta, dunque, ospiterà l’edizione 2009 del Red Bull Motocross of Nations all’interno dell’area del Circuito Daniel Bonara.
Il progetto dell’area che ospiterà all’interno dell’autodromo di Franciacorta è già da tempo in fase di esecuzione e comprenderà non solo la pista dallo sviluppo di 1,720 che avrà una larghezza costante di 12 metri, ma anche un’area sulla quale nascerà un villaggio esclusivo.
“Si tratta di un’occasione difficilmente ripetibile a breve termine - dice Danilo Boccadolce, general manager della sociatà organizzatrice DBO - sia per la disciplina sportiva sia per il territorio che ospiterà la manifestazione. Siamo naturalmente orgogliosi di poter far essere l’Italia teatro, dopo tantissimi anni dalla storica prova di Maggiora del 1986, di una così importante manifestazione agonistica. Ci permetterà di far comprendere che il motocross è uno sport senza riserve, dove la concentrazione, la preparazione fisica e il talento sono doti assolutamente fondamentali”.

SCOPRIAMO IL MOTOCROSS DELLE NAZIONI
Il Red Bull FIM Motocross of Nations è un evento unico che si svolge una sola volta l’anno; ogni nazione può partecipare con una squadra formata dai tre migliori piloti i quali prenderanno parte in tre diverse classi: MX1, MX2 e MX Open. Il programma ufficiale si svolgerà dal Sabato alla Domenica, ma il villaggio inizierà a prendere corpo già dai primi giorni della settimana.
Il team americano è attualmente la compagine con i maggiori successi ottenuti grazie ai 19 titoli conquistati dal 1947 ad oggi. Tra le più forti squadre anche la Gran Bretagna con 16 titoli, il Belgio con 14 e la Svezia con 7 mentre l’Italia ha vinto il suo primo titolo nel 1999 in Brasile con Andrea Bartolini, Alessio Chiodi e Claudio Federici, e il secondo appena tre anni dopo, nel 2002 in Spagna grazie alle prodezze di Bartolini, Chiodi e Alessandro Puzar.
PARCHEGGI, CAMPER, BUS NAVETTA
L’organizzazione ha provveduto ad allestire delle aree riservate ai parcheggi nella zona esterna del circuito, in prevalenza nelle vicinanze, mentre le aree di parcheggio più distanti potranno contare sul servizio di bus navetta.
Sempre nelle vicinanze saranno ospitati i camper, in un’area attrezzata di servizi, acqua e punto ristoro.
L’organizzazione con le autorità locali hanno previsto anche un collegamento tra il circuito e il “Franciacorta Outlet Village”, un grande villaggio con 160 negozi e 'prezzi outlet' che garantiscono un risparmio sui prezzi normalmente praticati all'esterno. Inoltre un'ampia scelta nella ristorazione e un moderno parco giochi sono a disposizione per trascorrere un'intera giornata 'a misura' di famiglia!

A FRANCIACORTA SARA' POSSIBILE PROVARE LE AUTO FIAT
Il pubblico potrà avere anche un ruolo attivo: sarà infatti allestita una apposita pista per i Test Drive Fiat di prova delle vetture della nuova gamma FIAT messe a disposizione dalla Casa automobilistica in esclusiva per il pubblico del Red Bull Motocross of Nations.

INFOPOINT E MATERIALE INFORMATIVO E PROMOZIONALE
E’ prevista la collocazione di un punto informazioni all’esterno dell’area del circuito nei giorni della manifestazione. Da questo infopoint sarà possibile ottenere informazioni relative ad alberghi, mezzi di trasporto, alberghi, ristoranti, tempo libero etc.

WWW.MXNATIONS2009.COM UN SITO DEDICATO ALL’EVENTO
Un sito che è destinato a diventare un punto di riferimento per tutti gli amanti del Red Bull Motocross of Nations 2009. E non solo. Il nuovo portale http://www.mxnations2009.com è anzitutto un contenitore di informazioni per gli appassionati di questa specialità. Lo scopo è accompagnare per mano appassionati e addetti ai lavori che da tutto il mondo arriveranno in Franciacorta per le manifestazioni che si svolgerà ad ottobre, offrendo loro tutte le facilities possibili.
Quindi sono state raccolte informazioni pratiche sull’evento, come date, iniziative, gadget, eventi collaterali, e ancora, info e mappe per raggiungere la Franciacorta con ogni mezzo, treno, aereo e automobile e un elenco di hotel intorno alla zona tra cui scegliere per il soggiorno.
Molte informazioni non solo tecniche, saranno disponibili nei giorni clou dell’evento (classifiche, risultati e commenti sull’andamento del torneo, foto e video), il sito sarà aggiornato costantemente fino ai giorni successivi alla manifestazione, diventando un vero e proprio collettore di curiosità e notizie utili per gli amanti del motocross.
Si tratta insomma di un portale di servizio indispensabile per chi ha deciso di non perdersi neppure un istante dei giorni che li separano dalla gara, ma anche per chi non potrà assistere dal vivo ai vari momenti che caratterizzeranno i tre giorni bresciani.
CHI AVRA’ L’ONORE DI RAPPRESENTARE LA COMPAGINE ITALIANA
Per quanto riguarda il reparto Italia, per ora l’unica certezza è data dal fatto che vantiamo ai vertici dell’MX1 due fuoriclasse, Cairoli e Philippaerts, che non potranno mancare l’appuntamento con la storia, e nell’MX3 un altrettanto fantastico Alex Salvini che sta andando alla grande dalla sua seconda posizione con piccoli margini di progressione che fanno ben sperare, ma presto la Federmoto, che non ha ancora annunciato la lista ufficiale degli atleti convocati, ci permetterà di conoscere la formazione e l’eventuale riserva che andrà a comporre la compagine azzurra.

IL TERRITORIO CIRCOSTANTE
La macchina organizzativa, dunque, è impegnata a pieno regime per garantire la migliore accoglienza a visitatori e sportivi in arrivo da tutto il mondo nel territorio Lombardo, una zona importante e con maggiori opere infrastrutturali nel Nord, la Grande Malpensa e il polo fieristico di Rho-Pero, ed è posto sulla direttrice Milano-Bergamo-Brescia, notoriamente importante centro commerciale e industriale. Il territorio che comprende i comuni relativi a Brescia (sono 206) è prevalentemente montuoso-collinare e sfruttato per l'agricoltura, soprattutto per la produzione di vini ed è una delle zone più ricche e sviluppate del Paese.
In questo senso, rappresentano una chance per promuovere un territorio che, negli ultimi anni, ha conosciuto trasformazioni importanti, che si è presentato puntuale nei primi anni del Ventunesimo secolo, con il proprio tessuto imprenditoriale, a giocare le grandi sfide poste dalla globalizzazione.
L’opportunità di mettere in vetrina e a frutto le grandi potenzialità del territorio si tradurrà nei periodi delle gare in eventi, incontri, feste per far conoscere e apprezzare ai visitatori stranieri il made in Italy.
Insomma, nel miglior spirito e nella miglior tradizione delle competizioni internazionali, il Red Bull Motocross of Nations, oltre a mettere a confronto atleti, possono promuovere contatti e scambi fra realtà diverse e lontane; un incontro tanto più proficuo quanto meglio il territorio ospitante si preparerà a giocare il proprio ruolo, facendo dell’accoglienza un valore riconosciuto e una fonte di ricchezza.
RED BULL MOTOCROSS OF NATIONS, A VINCERE SARÀ ANCHE IL TERRITORIO
Trasformare l’evento sportivo in un’operazione di marketing territoriale è l’obiettivo dichiarato della DBO, la società organizzatrice, per conto della Federazione Motociclistica Italiana e della Youthstream, della kermesse sportiva.
Un giro d’affari enorme: il Red Bull Motocross of Nations non sono soltanto le competizioni che opporranno i migliori interpreti del motocross al mondo; saranno anche una partita economica importante per tutto il bresciano, il territorio cui fa capo la Franciacorta, l’area che avrà l’onore di ospitare l’evento.
Il bresciano, identificabile nei comuni gravitanti intorno alla Franciacorta
Primo, conoscerà nella settimana dell’evento un movimento di alcune decine di migliaia di persone fra atleti, dirigenti e conoscenti/familiari al seguito provenienti da trentacinque Paesi, compreso l’elevato numero di sportivi che seguiranno in diretta dalla Franciacorta l’evento. Si tratta quindi, oltre che di una manifestazione di livello internazionale fino a oggi sconosciuta per il territorio, di un’opportunità importante per le aziende di mettersi in vetrina e di un’occasione imperdibile per le strutture ricettive e per la rete commerciale locale.

BIGLIETTI
I biglietti sono già disponibili online presso www.mxnations2009.com:
Tutti coloro che acquisteranno in prevendita l’abbonamento intero o ridotto FMI avranno in omaggio la maglietta e il cappellino ufficiali del Red Bull MX of Nations, che potranno essere ritirati direttamente presso la biglietteria del circuito da Giovedì mattina, presentando il biglietto.
COME RAGGIUNGERE IL CIRCUITO IN AUTO / MOTO:
Autodromo di Franciacorta: Loc. Bargnana 25030 Castrezzato (BS) - Call center (+39)030.7040677
- Autostrada A4 Milano-Venezia Uscita Ospitaletto
- Strada provinciale SP 19 fino al bivio con la SP 18 direzione Castrezzato
In aereo:
- Aereoporto di Bergamo Orio al Serio, km 38
- Aereoporto di Brescia Montichiari - Gabriele D'Annunzio, km 35
- Aereoporto di Milano Linate, km 80
- Aereoporto di Verona Villafranca - Catullo, km 75
In treno:
- FS Milano-Venezia FS Milano - Bergamo – Brescia




DBO Press Officer:Claudio Orlandani 338.8335830fax 0571.0962027web Nations: www.mxnations2009.com
web DBO: www.dborganization.com

venerdì 26 giugno 2009

Roma: La mente di Leonardo, 1 Maggio - 30 Agosto 2009

Presentare l'opera di Leonardo Da Vinci in modo esauriente è sicuramente un'impresa ardua: il suo interesse verso i più diversi campi del sapere, dall'arte alla scienza, che gli è valso l'appellativo di "genio universale", lo ha portato ad esplorare gli ambiti più disparati, e nonostante molti siano stati gli eventi e le mostre a lui dedicati in tutto il mondo, questi si sono concentrati per lo più su un singolo aspetto della sua attività, approfondendo una parte degli studi effettuati dal genio, ma senza dare un'idea unitaria del suo lavoro.

La mostra "La mente di Leonardo", che si terrà a Roma, a Palazzo Venezia, tra il primo maggio e il 30 agosto 2009, segna un'inversione di tendenza in questo senso, e si propone di fornire un quadro completo dell'opera di Leonardo. La mostra, infatti, che ha già attirato molti turisti nelle guest house di Roma, non si focalizzerà su un unico ambito di studio (l'arte, la tecnologia, l'anatomia, gli studi d'acqua e sul volo, solo per fare qualche esempio), ma cercherà di affrontare l'opera di Leonardo da una diversa prospettiva: presentando i vari campi di studio cui il grande scienziato e artista si è interessato, la mostra si propone di indagare il modo in cui Leonardo concepiva la conoscenza e il suo metodo di analisi, in modo da portare alla luce come, nel suo metodo di studio, ci fossero delle costanti applicabili a tutti i campi del sapere. Leonardo, infatti, concepiva la conoscenza in modo unitario, nella convinzione che a governare tutte le operazioni della natura e dell'uomo ci fossero le stesse leggi.

Se organizzerete un viaggio a Roma e visiterete la mostra, avrete dunque modo di scoprire come l'intera produzione di Leonardo fosse caratterizzata da metodi di analisi comuni, e potrete vedere con i vostri occhi i risultati dei suoi studi. Negli spazi espositivi di Palazzo Venezia saranno infatti esposti disegni originali e manoscritti, ma anche modelli funzionanti di progetti di Leonardo e postazioni digitali per vedere, seppur in modo virtuale, le sue opere andate perdute. I modelli funzionanti, in particolare, sono stati costruiti con rigore certosino, seguendo pedissequamente i progetti di Leonardo e utilizzando materiali, come il legno, che fossero riconducibili all'epoca in cui visse il genio, e insieme ai disegni, veri e propri pezzi pregiati, ci aprono le porte al mondo e alla mente di Leonardo: tra gli oggetti esposti, da segnalare un disegno e dei frammenti autografi che testimoniano il progetto di un teatro con palcoscenico e scene mobili pensato da Leonardo per la rappresentazione dell'Orfeo di Poliziano a Milano, e altri due disegni che testimoniano l'interesse di Leonardo per le macchine volanti.

La mostra di Roma non tralascia nemmeno l'ambito artistico, cui Leonardo apportò un importante contributo: a Palazzo Venezia saranno infatti esposti alcuni disegni preparatori, due opere pittoriche uscite dalla sua bottega, Leda Spiridon e Leda Borghese (Leonardo interpretò il mito di Leda e il cigno come simbolo della prorompente vitalità della natura, presente in tutte le forme animate), e una tavola realizzata da un anonimo artista fiorentino, che trasse ispirazione dagli studi di Leonardo per una Madonna col Bambino e San Giovannino.

Affrettatevi a prenotare hotel 5 stelle a Roma (la città è sempre affollata in estate) e non perdetevi la mostra "La mente di Leonardo".


Biglietti: 9 euro, ridotti 7 euro
Date: 1 Maggio – 30 Agosto
Dove: Palazzo Venezia, Roma, Italia
Articolo a cura di Trenet Srl - web design grafico
 

Mobili per Contract

Il blog di arredamento tregima lancia http://contrac.tregima.it una sezione interamente dedicata al mondo del contract, anche se è già da molto tempo il sito tratta di questo particolare settore ma non c’era mai stato uno spazio interamente dedicato, nel quale gli operatori potranno trovare interessanti notizie, novità, e quanto interessa l’arredamento offrendo diverse soluzioni per soddisfare ogni esigenza, rivolgendosi ad una clientela diversificata, per esigenze di stile e classe. Ogni cliente potrà trovare ciò che desidera per arredare il suo Hotel, sarà possibile avvalersi anche di una progettazione studiata su misura per i propri spazi, personale qualificato si occuperà di realizzare e progettare i mobili, cercando di creare un ambiente che il committente desidera, sia se ama le ultime tendenze sia se vuol creare un ambiente classico e accogliente senza tempo. È possibile integrare l’arredamento con i complementi, tappeti, lampade, tende sia per le stanze che per le zone di convivialità. Per la scelta si potranno seguire i consigli del team oppure individuare autonomamente dei complementi secondo il proprio gusto personale. La possibilità di associare questi oggetti all’arredo offre la possibilità di rivolgersi ad un unico fornitore che si occuperà di ogni singola cosa, consegnando l’albergo arredato in ogni angolo. In questo modo si creerà una sorta di logica di arredamento che definirà uno stile preciso ed omogeneo in tutto l’hotel, come un segno distintivo. Sarà possibile scegliere tra una vasta gamma di mobili per l'agriturismo, il residence, e il bed and breakfast. Grazie all’ampia scelta ciascuno potrà scegliere senza alcun condizionamento e sentirsi seguito sin dalla fase della progettazione. Grazie ad un team di personale qualificato anche gli spazi più piccoli e potranno offrire comfort al cliente, se arredati nella giusta maniera. L’esperienza del personali qualificato saprà realizzare ogni desiderio del committente che nel suo albergo potrà vedere realizzati i suoi sogni. Nulla sarà impossibile, perché si avrà a disposizione la possibilità di creare dei mobili studiato appositamente per quello spazio, quindi avranno il carattere dell’originalità. Non dimentichiamo poi la qualità dei prodotti offerti, costruiti e realizzati per durare nel tempo. La sezione Contract sarà in grado di ampliare la gamma già offerta dal sito tregima, con prezzi vantaggiosi e sempre competitivi. Qualità, progettazione, soddisfacimento dei desideri del cliente saranno degli imperativi che verranno sempre rispettati.

Arriva McSleepy: l’anestesista virtuale


Il primo sistema totalmente automatizzato di somministrazione di farmaci anestesiologici è stato sviluppato con successo all'Università McGill di Montreal sfruttando una combinazione di tecniche di intelligenza artificiale e di dati inseriti direttamente dall'operatore umano, il sistema sarà in grado di supportare il personale medico durante ogni tipo di intervento

Chi segue la popolare serie televisiva "Grey's Anatomy" non può non conoscere uno dei protagonisti, "McDreamy" (in italiano, Dottor Stranamore). A questo personaggio si è ispirata l'equipe di anestesisti e ingegneri biomedici dell'Università McGill di Montreal per dare il giusto nome di battesimo a McSleepy, il primo sistema di anestesiologia automatizzato al mondo.

Durante un intervento chirurgico, l'anestesista deve gestire, controllare e monitorare le reazioni scatenate dai farmaci anestesiologici somministrati nel paziente: un primo effetto analgesico per la temporanea abolizione della sensibilità dolorifica, uno ipnotico per la perdita di coscienza e una reazione calmante per portare al completo rilassamento muscolare. McSleepy è perfettamente in grado di sostituire l'operatore umano nella somministrazione di farmaci nella giusta quantità durante l'intervento e quindi nel controllo dei tre fattori appena descritti.

McSleepy è un sistema di controllo dotato di interfaccia grafica utente. Ciò significa che i dati acquisiti direttamente dal paziente (risposta ai farmaci, parametri vitali, attività muscolare, livello di dolore), e le attività di somministrazione farmacologica del sistema automatico sono visibili direttamente su schermo e facilmente consultabili dall'equipe medica in ogni momento. Il sistema di acquisizione dati e automazione del processo di somministrazione del farmaco è stato sviluppato con il software di programmazione grafica si sistemi LabVIEWdi National Instruments. Il software grafico, particolarmente intuitivo e di semplice utilizzo, permette ai medici di intervenire direttamente nella gestione e calibrazione del sistema.

McSleepy può quindi sostituire in toto l'anestesista in carne ed ossa, ma non è questo lo scopo. McSleepy si presenta invece in veste di assistente. L'anestesista occupa ben il 20% del tempo trascorso in sala operatoria. Automatizzare la procedura significa contribuire notevolmente alla riduzione di rischi di errore umano e permettere all'anestesista di potersi concentrare sulla gestione dei restanti aspetti dell'intervento.

McSleepy, è anche quello che nel linguaggio ormai corrente si tende a definire "smart". Da buon assistente si premura di imparare e fare esperienza sul campo senza però essere d'intralcio al resto del team. Grazie all'utilizzo delle più moderne tecniche di intelligenza artificiale, McSleepy è in grado di imparare gli schemi operatori e l'andamento dei parametri dopo appena 20 interventi con lo stesso chirurgo.

Grazie al grado di innovazione esercitato, il team di sviluppo di McSleepy è stato insignito del prestigioso premio Excellence in Technology Innovation Award 2009 dalla Society for Technology in in Anesthesia

Per maggiori informazioni, consulta la case study completa

Informazioni su National Instruments
National Instruments (ni.com/it) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l'automazione e le applicazioni embedded. National Instuments distribuisce software commerciale come l'ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 25.000 diverse società in tutto il mondo. Nessuno tra i clienti di National Instruments contribuisce per oltre il 3% e nessun mercato per più del 10% del fatturato complessivo, garantendo all'azienda grande stabilità e consistenza. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l'azienda ha oltre 5.000 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli ultimi dieci anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA.

Per ulteriori informazioni stampa:

Pietro Guagliardo
Media Coordinator
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309275

pietro.guagliardo@ni.com

Ulteriori contatti:

Nadia Albarello
Marketing Communications Manager
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309257

nadia.albarello@ni.com

National Instruments Italy S.r.l. Via Anna Kuliscioff, 22 20152 Milano | Tel: 02 413091 | Fax 02-41309215
P.IVA/C.F.: 09777310153 | CCIAA Milano 1317488 | Iscr. Trib. Milano 296073/7502/23

mercoledì 24 giugno 2009

Roma: Fiesta Club '09, 18 Giugno - 16 Agosto 2009

Dal 19 giugno al 16 agosto Roma diventa una città latino americana: in questo periodo si svolge infatti Fiesta Club '09.

La XV edizione di Fiesta, ossia il festival internazionale di musica e cultura latino americana, si svolgerà all'Ippodromo delle Capannelle, portando una ventata di allegria e tanta buona musica nella capitale. All'ippodromo verrà infatti allestito un immenso locale all'aperto, in cui ci sarà spazio per varie piste da ballo e per tre aree concerto: una grande arena in grado di ospitare fino a 5000 persone e due palchi più piccoli pensati per i concerti più intimi.

E sui palchi di Fiesta, manifestazione che negli anni ha convinto ben 11 milioni di visitatori a organizzare un viaggio a Roma, si alterneranno cantanti e gruppi straordinari, a rappresentare degnamente il colorato e variegato mondo musicale latino americano. Da segnalare, tra i tanti concerti in programma (circa 30), l'esibizione del colombiano Carlos Vives, che si esibisce per la prima volta a Roma, il ritorno di Gilberto Santarosa, "il cavaliere della salsa" di Porto Rico, e il concerto di Jarabe de Palo, diventato ormai una star conosciuta a livello internazionale. Sono inoltre in arrivo Frank Reyes, il dominicano "principe della bachata", i Los Van Van con il loro sound caraibico, i Gente D'Zona, considerati come gli esponenti più importanti del Reggaeton a Cuba, gli Olodum e le loro percussioni, Eva Avllon, compositrice peruviana simbolo della musica criolla che si esibirà per la prima volta in Italia, e molti altri.

Quando si parla di musica latino americana non è possibile non pensare alla danza, per questo Fiesta sarà anche l'occasione per ballare e per vedere all'opera maestri di ballo. I ballerini più esperti potranno prenotare hotel economici a Roma e partecipare ad un concorso di danza, mentre chi vorrà imparare qualcosa in più potrà partecipare agli stage di salsa che vedranno la partecipazione di importanti artisti quali Johnny Vazquez, Roly Maden, Ceo Fernandez, Chiquito, Son Colombiano, Tropical Gem, Francisco Vazquez.

La cultura latino americana non è però solo musica e ballo, ma è molto di più, e Fiesta si propone di far conoscere tutti gli aspetti della cultura di questi popoli, dall'arte alla cucina, dai prodotti artigianali alle tradizioni. Ed ecco che tra un concerto e l'altro i visitatori che avranno prenotato un bed and breakfast di Roma potranno visitare mostre, assaggiare bevande e cibi esotici, acquistare oggetti di artigianato: in poche parole, Fiesta darà a tutti la possibilità di conoscere la cultura latino americana in tutte le sue componenti.

Quest'anno particolare attenzione verrà data al Brasile, con 100% Brazil, una serie di eventi dedicati a questa terra: concerti, esibizioni di forró, tipico ballo di coppia, e addirittura la rappresentazione del carnevale bahiano, una grande festa che ci farà conoscere un importante elemento del folclore brasiliano.

Come se il programma di Fiesta non fosse già abbastanza ricco, durante la manifestazione verrà anche eletta Miss Fiesta 2009: al concorso potranno partecipare tutte le ragazze appassionate di cultura latino americana, che saranno chiamate a sfilare, ballare o cantare cercando di rappresentare il mondo latino americano nel migliore dei modi.


Biglietti: prezzi vari
Date: 19 Giugno – 16 Agosto 2009
Dove: Ippodromo delle Capannelle, Roma, Italia
Articolo a cura di Trenet Srl - progettazione sito web

lunedì 22 giugno 2009

Roma: FotoGrafia, Festival internazionale di Roma, 29 Maggio - 2 Agosto 2009

Tra il 29 maggio e il 2 agosto Roma diventerà la capitale della fotografia. In questo periodo la capitale ospiterà infatti l'ottava edizione del festival internazionale "FotoGrafia", un evento sempre molto atteso da tutti gli appassionati di questa forma d'arte.

Il programma di FotoGrafia è molto ricco e variegato, e comprende, oltre che esposizioni di fotografie scattate da grandi fotografi italiani e stranieri, anche incontri con gli artisti, workshop, presentazioni di libri fotografici e assegnazioni di premi. Il desiderio del direttore artistico Marco Delogu è infatti fare di FotoGrafia un luogo di incontro, un appuntamento fisso per parlare di fotografia. Il quartier generale dell'evento sarà Palazzo delle Esposizioni, dove avranno luogo gli eventi più importanti e dove verranno ospitate le mostre ufficiali, ma molte altre gallerie e altri spazi della capitale saranno coinvolti.

La manifestazione, che anno dopo anno acquisisce sempre più prestigio a livello internazionale, quest'anno sarà caratterizzata da una maggiore apertura ai nuovi mezzi espressivi della fotografia, con scatti, proiezioni e video installazioni realizzati da un gruppo selezionato di artisti chiamato ad esprimersi sul tema "Gioia: visioni e rappresentazioni".

Oltre al tema della gioia, il festival propone anche molti altri temi, e i visitatori in viaggio a Roma potranno visitare diverse mostre. "Mutations II", per esempio, raccoglierà i lavori di una ventina di artisti europei chiamati ad esplorare il confine tra sperimentazione fotografica e video, mentre la mostra "Dall'anima al corpo" darà modo agli appassionati di fotografia che hanno prenotato hotel 5 stelle a Roma di ammirare le foto di Davide Monteleone scattate durante il suo viaggio nel Caucaso russo. Un'attenzione particolare verrà data alla città che ospita la manifestazione, con ben tre eventi dedicati alla capitale. Il primo, "Roma oculta", raccoglie le fotografie scattate dall'ecuadoriano Geovanny Verdezoto, vincitore l'anno scorso del premio IILA, assegnato nel corso di ogni edizione da FotoGrafia e dall'Istituto Italo-Latino Americano. Trascorrendo un mese nella città eterna l'artista ha avuto modo di approfondire l'aspetto multietnico della città, soffermandosi sulle fedi e i fanatismi religiosi dei suoi abitanti. La seconda mostra dedicata a Roma comprenderà invece le foto scattate dal sudafricano Guy Tillim, protagonista del progetto commissionato dal festival, che ha ritratto una Roma quotidiana e popolare, sporca, fredda e triste, lontana dall'immagine gloriosa che si ha della città. Roma sarà infine protagonista di un progetto innovativo, "In between_60 ore a Roma": una trentina di fotografi hanno cercato di raccontare la città tramite immagini, con delle foto scattate tra il 29 e il 31 maggio, nell'arco di 60 ore. La particolarità del progetto sta nella location scelta: i fotografi non hanno infatti lavorato nel centro storico, ma nemmeno nell'estrema periferia, e si sono concentrati sulla zona compresa tra l'anello ferroviario e il raccordo anulare, la fascia cioè in cui l'immagine monumentale della città si confonde con i risultati delle speculazioni edilizie.

Ma alloggiando qualche giorno in una guest house di Roma avrete modo di visitare anche altre mostre. Le foto di "Attraverso la finestra", con cui Giorgio Barrera ha vinto l'anno scorso il premio Baume&Mercier, permettono all'osservatore di assistere a delle scene di vita quotidiana "sbirciando" attraverso il filtro di una finestra, mentre "The Photographer" comprende le foto scattate da Gerard Rancinan a una ventina di fotografi.


Biglietti: 10 euro, ridotti 7,50
Date: 29 Maggio - 2 Agosto 2009
Dove: Palazzo delle Esposizioni, Roma, Italia
Articolo a cura di Trener Srl - realizzazione sito
 

giovedì 18 giugno 2009

Roma: Festival di musica jazz Summertime, 1 -31 Luglio 2009

Summertime, festival di musica jazz che si svolge ogni anno a Roma, è uno degli eventi di punta organizzati presso la Casa del Jazz.

La Casa del Jazz di Roma, inaugurata solo pochi anni fa presso Villa Osio, proprietà confiscata al boss della banda della Magliana Enrico Nicoletti, è diventata in poco tempo un punto di riferimento per i jazzisti e gli amanti di questo genere musicale. La Casa del Jazz, situata in un bellissimo parco, include infatti vari spazi mirati ad approfondire e divulgare la conoscenza della musica jazz e ad ospitare concerti e registrazioni. Nei tre edifici di cui è composta si trovano infatti uno studio professionale di registrazione, una biblioteca in cui vengono custoditi riviste e libri di settore italiani e stranieri e materiale audio-video, un archivio audiovisivo che comprende le registrazioni dei concerti tenutisi presso la Casa del Jazz, e infine un auditorium in grado di ospitare fino a 150 persone, dove si tengono spesso concerti dal vivo, ma anche rassegne cinematografiche, lezioni di storia del jazz, guide all'ascolto per coloro che non hanno una conoscenza specifica di questo genere musicale, conferenze stampa, presentazioni di libri e dischi e attività didattiche. Un vero paradiso per tutti gli amanti del jazz, che non a caso organizzano fantastiche vacanze a Roma per immergersi nella loro musica preferita.

L'estate è sicuramente il periodo migliore per recarsi alla Casa del Jazz: da qualche anno infatti il bellissimo parco di Villa Osio ospita Summertime, un importante festival di musica jazz che vede la partecipazione dei migliori jazzisti italiani e stranieri. Tutto il mese di luglio sarà all'insegna della musica jazz, grazie ad una serie di concerti che ha già convinto molti appassionati a prenotare ostelli a Roma. Si comincia il primo luglio con "The Unknown Rebel Band", gruppo capitanato dal pianista Giovanni Guidi che racconta con la musica storie di libertà, ribellione e giustizia, e si prosegue con i "Giovani leoni europei", rassegna realizzata in collaborazione con alcune istituzioni europee che vedrà alternarsi sul palco giovani musicisti italiani, svedesi, olandesi e tedeschi. Uno degli obiettivi del festival, e della Casa del Jazz in generale, è infatti quello di promuovere i giovani musicisti di talento, oltre che di ospitare miti del jazz. E vere e proprie icone del jazz non mancheranno a Summertime: ad allietare il pubblico di Villa Osio ci saranno infatti artisti del calibro di Baptiste Trotignon, talentuoso pianista che si esibirà con un quintetto composto dai più interessanti musicisti della scena newyorkese, l'italiano Enrico Pieranunzi, il trombettista statunitense Dave Douglas, che si esibirà con la Brass Ecstasy, omaggio a Lester Bowie e alla sua Brass Fantasy, e molti altri.

Da segnalare inoltre l'esibizione di Leon Pantarei, percussionista calabrese che con il progetto Omparty è artefice di una musica originale e di forte impatto, il concerto del trio capitanato dal pianista Marc Cary, che propone un jazz acustico che mischia diverse tradizioni musicali (afro- americana, indiana, dell'Africa occidentale e dei nativi americani), e la performance dell'Ensemble Sinenomine, che si caratterizza per una particolare ricerca sulla musica popolare, sul suono e sulla vocalità.

Non perdetevi questo evento: prenotate subito un hotel a Roma.


Date: 1 – 31 Luglio 2009
Dove: Casa del Jazz, Roma, Italia
Articolo a cura di Trenet Srl - web design company