giovedì 21 gennaio 2010

Realizzazione siti web per agenzie immobiliari

CODENCODE, web agency di Isernia, in Molise, si occupa principalmente di realizzazione siti web ed ha sviluppato un sito internet specificatamente pensato per le agenzie immobiliari che intendono avere e/o aumentare la propria visibilità sul web e che vogliono pubblicare le proprie proposte su Internet.
Il sito nasce in risposta alle nuove esigenze del mercato che impongono alle aziende di avere reperibilità nella rete e di fornire i propri servizi sul web per essere concorrenziali e per sfruttare pienamente le potenzialità ed i vantaggi offerti da Internet, primo fra tutti l’incremento dell’utenza potenziale.

Di seguito viene presentata la proposta CODENCODE in merito alla creazione siti internet per agenzie immobiliari.

Il Sito Web per Agenzia Immobiliare CODENCODE si propone come la soluzione ideale per le piccole e medie agenzie immobiliari che intendono pubblicare le proprie proposte su Internet.
L'offerta comprende un sito web dinamico completamente autogestito, quindi senza nessuna manutenzione da parte di CODENCODE e nessun costo annuo di mantenimento oltre al normale canone annuale per il dominio e spazio web.
Il sito web viene gestito direttamente dall’agenzia immobiliare attraverso un pannello di controllo, con accesso mediante username e password.
Semplice da navigare e da utilizzare, comprende tutte le caratteristiche per dare al visitatore una agevole e completa fruizione delle proposte immobiliari, nonché per presentare in maniera adeguata l’agenzia ed i servizi che offre.
L’applicazione si basa su un sistema di gestione degli annunci appositamente studiato per l’archiviazione degli immobili. Il sistema consente, attraverso la parte di amministrazione del sito, l’inserimento, la modifica o la cancellazione degli annunci, la gestione di tutte le caratteristiche degli immobili e della galleria fotografica per ciascun annuncio.
Trovare gli immobili è facile grazie ad un potente motore di ricerca che prevede la ricerca per codice di riferimento dell’annuncio oppure specificando opportuni criteri di ricerca.
In ogni pagina del sito è presente la vetrina degli annunci che mostra tutte le proposte immobiliari che si desidera mettere in evidenza.
La grafica e l’impaginazione vengono realizzate in modo completamente personalizzato e sulla base delle specifiche esigenze dell’agenzia.
Caratteristica esclusiva del Sito Web per Agenzia Immobiliare CODENCODE è l’accessibilità, ovvero la caratteristica che rende un sito web fruibile ed usabile da tutte le categorie di utenti, con particolare riferimento alle persone diversamente abili, garantendo il pieno accesso alle informazioni e ai servizi messi a disposizione.
Un sito accessibile è navigabile da utenti ciechi, sordi, ipovedenti, disabili motori ed altri utenti affetti da disabilità di vario genere al pari degli utenti normodotati. Si presenta esteticamente come un sito "normale" ma possiede speciali caratteristiche che lo rendono gestibile dalle diverse tecnologie assistive utilizzate dagli utenti diversamente abili.
Il sito è, inoltre, indipendente dal dispositivo, ovvero può essere visitato utilizzando anche periferiche diverse dal comune monitor, come cellulari, palmari, Ultra Mobile PC, lettori di e-book e tecnologie assistive, e indipendente dal browser, ovvero mantiene la consistenza visiva e funzionale utilizzando i diversi tipi di navigatore (ad esempio Internet Explorer, Mozilla Firefox, Netscape Navigator, Opera, Safari, Google Chrome).

La struttura e le caratteristiche standard del sito sono le seguenti:
  • HOME
  • CHI SIAMO
Presentazione dell’agenzia, breve descrizione delle attività svolte, degli obiettivi e del modo in cui opera sul territorio. Immagini a tema.
  • DOVE SIAMO
Localizzazione dell’agenzia sul territorio. Mappa che illustra come raggiungerla realizzata attraverso il servizio Google Maps. Informazioni su come raggiungere l’agenzia percorrendo le principali arterie autostradali.
  • SERVIZI
Elenco dei servizi offerti dall’agenzia con riferimento dettagliato a ciascuno di essi.
  • IMMOBILI
- Ricerca: modulo elettronico per la ricerca degli immobili mediante Codice RIF; modulo elettronico per la ricerca avanzata degli immobili mediante la specifica dei parametri di interesse.
- Risultati ricerca: pagina che mostra i risultati della ricerca effettuata, permette di ordinarli per criteri e consente di modificare la ricerca a partire da quella precedente.
- Dettagli annuncio: pagina che mostra il dettaglio dell’annuncio selezionato attraverso la ricerca; sono riportate le informazioni dettagliate e una galleria di immagini dell’immobile visualizzato.
  • RICHIESTE
Modulo elettronico per richiedere informazioni all’agenzia.
  • CONTATTI
Recapiti dell’agenzia: indirizzo, numeri di telefono e fax, indirizzi e-mail. Giorni e orari di apertura al pubblico e per le comunicazioni. Modulo elettronico per l’invio diretto di e-mail all’agenzia.
  • AREA RISERVATA
Sezione che permette di accedere ai servizi di gestione del sito.
- Modifica dati di accesso: permette di cambiare lo username e la password per accedere all’Area riservata.
- Gestione annunci: consente la gestione dinamica degli annunci presenti in archivio; è possibile inserire un nuovo annuncio (informazioni dettagliate e galleria di immagini) oppure modificare o eliminare un annuncio esistente; per ogni annuncio si riporta, inoltre, il numero di visite che ha ottenuto.
Su richiesta è possibile aggiungere ulteriori servizi ed apportare modifiche personalizzate per adattare l’applicazione in base a specifiche necessità dell’agenzia.

È possibile contattare la web agency CODENCODE per richiedere un preventivo o per avere qualsiasi altro tipo di informazione:
tramite Internet, all’indirizzo www.codencode.it;
tramite posta elettronica, all’indirizzo info@codencode.it;
tramite telefono, chiamando al numero 0865 3847;
in sede, in Via Libero Testa 223, ad Isernia, dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 20.00.

Nessun commento: