sabato 6 febbraio 2010

Leverano, ritorna l'almanacco

In una società che realizza il suo futuro su tanti dubbi e poche certezze, la pubblicazione dell’”Almanacco Leveranese 2009” continua, nel suo piccolo, a rilevarsi un umile strumento che promuove il grado di partecipazione della gente del luogo ad un nuovo periodo di impegno e di sviluppo.
Tenendo fede a questo impegno, la comunità di Leverano è più che mai pronta per presentarsi compatta a rispondere “presente” all’appuntamento con la settima edizione del “suo” almanacco, la pubblicazione editoriale curata dalle associazioni culturali “ILP-Salento” e “Impegno per Leverano”.
Un evento questo che avverrà domenica 7 febbraio 2010 alle ore 18,30, presso lo storico palcoscenico evocato dalla Sala Assembleare della Banca di Credito Cooperativo nel borgo antico della cittadina salentina.
L’”Almanacco Leveranese”, rappresenta ormai un momento cruciale entrato a buon diritto nella storia contemporanea di Leverano.
E questo aspetto così per come è stato concepito e portato avanti in tutti questi anni, accarezza il cuore dell’immaginario collettivo della gente del posto, che nelle precedenti edizioni ha manifestato sempre, in modo spontaneo e genuino, la sua proverbiale simpatia per questo progetto editoriale.
Certamente, il merito di questa apprezzata iniziativa, è da ascrivere a Enzo Mega, responsabile editoriale di questo nuovo modo di fare cultura, che la cittadinanza leveranese ha ormai semplicemente integrato nel proprio vivere quotidiano. Nonché della fiducia che numerosi inserzionisti continuano a deporre in questa iniziativa.
Sinceramente, è bello continuare a scoprire che c’è sempre grande attesa ed euforia intorno a questa manifestazione.
Viste le precedenti positive esperienze, la gente di Leverano non vede l’ora di sfogliare la settima edizione del “diario”, una costante e continua ricerca quotidiana di notizie, di fatti e avvenimenti, eclatanti e modesti, che si sono verificati in seno alla collettività leveranese nell’annata appena mandata in archivio.
E non solo. Poiché sulle pagine dell’almanacco trovano ospitalità anche riflessioni, considerazioni e punti di vista, espressi nella più totale rispetto della libertà d’opinione.
Un contenitore sempre aperto, al servizio della sua gente per promuovere la crescita del suo territorio, dando la giusta visibilità e riconoscimento ai percorsi giornalieri della sua collettività.

Interverranno:
• Dott Cosimo Durante Sindaco di Leverano
• Sig. Enzo Mega Responsabile del Progetto editoriale
• Dott. Rocco Palese Consigliere Regionale
• Avv. Simona Manca Vice Presidente della Provincia di Lecce
• Com. Lorenzo Zecca Presidente BCC

e numerose altre autorità civili e religiose.

Per informazioni su dove poter dormire in Puglia potete consultare agriturismo in Puglia

Nessun commento: