giovedì 11 marzo 2010

2010: l’anno di maggior successo per l’edizione romana di NIDays


L'edizione 2010 del Forum Tecnologico sulla Progettazione Grafica di Sistemi ha registrato la presenza di 450 partecipanti, confermandosi come l'edizione di maggior successo mai realizzata a Roma

Si è svolta mercoledì 24 febbraio 2010 presso l'Ergife Palace Hotel di Roma la diciassettesima edizione italiana di NIDays. L'evento che porta la firma di National Instruments e maggiormente rappresenta i valori, i contenuti e le strategie dell'azienda ha raccolto a Roma olrte 450 visitatori tra ingegneri, tecnici, sviluppatori e professori, desiderosi di scoprire gli ultimi sviluppi nei settori del controllo, della progettazione, dell'automazione, della misura e dell'acquisizione dati. "I numeri ci hanno dato ragione anche questa volta," ammette Lino Fiore, Managing Director di National Instruments Italy. "In un periodo di budget risicati e fortissima attenzione alle spese, NIDays non ha risentito della crisi, ma è anzi stato percepito come un evento di grande valore da parte delle aziende".

La sessione plenaria ha ospitato due tra i principali strateghi e visionari di National Instruments: Jeff Kodosky, Socio Co-Fondatore e Mike Santori, Business and Technology Fellow di National Intruments Corporation. Durante la keynote del mattino ci hanno accompagnati in un viaggio entusiasmante tra le sfide tecnologiche del futuro e le soluzioni con le quali National Instruments intende rispondere. Tutte le presentazioni della Keynote e delle sessioni tecniche pomeridiane sono disponibili alla pagina web www.nidays.it

L'area espositiva di oltre 1000 mq e con ben 28 postazioni dimostrative si è dimostrata un elemento di grande interesse per i visitatori di NIDays 2010. Le aziende espositrici, Partner Tecnologici e Alliance Partner di National Instruments hanno mostrato le ultime novità di prodotto e applicazioni tecniche nei settori del controllo, del design, dell'automazione, della misura e dell'acquisizione dati.

Novità di quest'anno la sessione "LabVIEW e la robotica educativa" della Scuola di Robotica, associazione no profit che coordina Robot@Scuola il network italiano di scuole per l'uso didattico della robotica, che ha raccolto oltre trenta professori durante la mattinata di NIDays.

Informazioni su National Instruments
National Instruments (ni.com/it) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l'automazione e le applicazioni embedded. National Instuments distribuisce software commerciale come l'ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 25.000 diverse società in tutto il mondo. Nessuno tra i clienti di National Instruments contribuisce per oltre il 3% e nessun mercato per più del 10% del fatturato complessivo, garantendo all'azienda grande stabilità e consistenza. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l'azienda ha oltre 5.000 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli ultimi dieci anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA.

National Instruments Italy srl
via Anna Kuliscioff, 22
20152 - Milano
Tel 02-413091

ni.italy@ni.com



National Instruments Italy S.r.l. Via Anna Kuliscioff, 22 20152 Milano | Tel: 02 413091 | Fax 02-41309215
P.IVA/C.F.: 09777310153 | CCIAA Milano 1317488 | Iscr. Trib. Milano 296073/7502/23

Nessun commento: