martedì 9 marzo 2010

camper e campeggi

E’ ancora presto ma state già scalpitando e pregustando le vostre prossime vacanze? E’ chiaro che tra la ricerca della meta giusta, le prenotazioni di hotel, voli o treni, il pensiero di far coincidere i giorni di ferie con quelli del partner, vi ritroverete già stanchi ancor prima di partire. Ma allora come fare per riuscire a far quadrare tutto? Semplice, mai pensato ad un camper? Immaginate a quanto potrebbe essere bello poter partire con calma, all’ora che si desidera, con tutte le proprie cose a portata di mano, con l’unico pensiero che se vi va di fare una sosta basterà fermarsi in un’area e riposarsi, magari guardando la televisione, mangiando o magari fare una bella doccia rigenerante. Inoltre con l’acquisto di un camper potrete abbattere i costi di viaggi ed hotel in un colpo solo, ammortizzando così le spese iniziali e avendo la certezza di possedere un bene che vi durerà molto più a lungo che non il tempo di una vacanza sola, anzi. Con un camper potrete decidere di partire in qualunque momento, sfruttare anche un paio di giorni per godersi una gitarella fuori porta e visitare posti che magari non sono raggiungibili da treni ed aerei. Ancora, potrete portare con voi anche delle biciclette, grazie ai numerosi accessori in commercio realizzati appositamente per i camper, oppure accessori per cucinare all’aperto favolose grigliate nel totale rispetto della natura, e potrete dotare e dunque personalizzare il vostro veicolo con tantissime altre cose: condizionatori, kit per caricare lo scooter nel camper da soli, antenne TV terrestri rotanti a puntamento automatico o ancora tendine, copricabina, coprioblò, doghe, pedane, coprisedili e tutto ciò di cui potete aver bisogno per i vostri viaggi a bordo del vostro camper.
Ma se tutto ciò ancora non vi convince, c’è anche un’altra soluzione più a portata: il noleggio di un camper. In questo modo la spesa sarà decisamente inferiore rispetto all’acquisto, ma potrete avere tutto il tempo per capire se è un mezzo che fa per voi, se vi piace e provare anche diversi modelli per trovare quello più adatto alle vostre esigenze. Certo non avrete il problema di dove parcheggiarlo al termine o tra una vacanza e l’altra, meno manutenzione e spese accessorie, ma è la soluzione ideale se avete i giorni contati e pensate di non riuscire ad effettuare altre gite nel corso dell’anno. In questo caso basterà rivolgersi ad un centro specializzato di noleggio di camper e valutare quale sia la proposta ideale.
Per quanto riguarda gli itinerari avrete di che divertirvi e sbizzarrirvi tra le varie proposte sul web: sono ormai numerosissimi i siti ed i blog di appassionati di vita all’aria aperta che non farete certo fatica, tra consigli, indicazioni e quant’altro, ad organizzare il vostro viaggio perfetto. Partirete dunque già con le idee chiare su quali aree di sosta prediligere, le strade più indicate per raggiungere la vostra meta, e perchè no, cambiare e variare il tragitto strada facendo, raggiungendo posti indicati da chi è più esperto, viaggiando e riportando tutti questi dati e racconti, dall’Italia all’Europa.

Nessun commento: