giovedì 11 marzo 2010

Consigli utili per la vendita di uno yacht

Da dove cominciare?

Qualunque sia la ragione che vi spinge a vendere il vostro yacht è bene decidere subito in che modo intendete muovervi, ovvero se avete deciso di fare tutto da soli o se preferite affidarvi all'esperienza di un intermediario del settore. Se si opta per quest'ultima soluzione la vendita yacht sarà semplice e veloce, poichè un buon intermediario sarà capace di trovare l'utente giusto e di semplificare al ma al massimo le procedure e le pratiche anche burocratiche.
Per chi, invece, decide di gestire personalmente la vendita, qualche consiglio potrebbe essere molto utile.

Il primo fondamentale consiglio per vendere con successo il vostro yacht, è quello di renderlo quanto più possibile allettante per gli acquirenti: ripulitelo da cima a fondo, riverniciatelo se necessario, insomma dategli l'aspetto di un'imbarcazione ben tenuta e quindi di qualità!

Il secondo passo è quello di controllare tutto l'apparato meccanico, accertandosi che tutto funzioni al meglio. Se necessario effettuate una manutenzione approfondita, la sicurezza e l'affidabilità prima di tutto.

Per quanto concerne il periodo migliore per la vendita imbarcazioni in genere e per la vendita yacht in particolare, di certo il periodo più indicato è l'inizio della stagione estiva, quando gli acquirenti saranno invogliati all'acquisto, non vedendo l'ora di godersi mare e sole a bordo della loro barca nuova.

In generale seguendo questi pochi consigli si può seguire da soli la vendita del proprio yacht, anche se in linea di massima si suggerisce sempre di affidarsi ad un mediatore o ad un rivenditore di fiducia, che potrà curare meglio e con maggior professionalità la vostra vendita.

Nessun commento: