martedì 2 marzo 2010

Gestione sofferenze bancarie: pubblicato il sito dello Studio legale DI FIORE

In data 20 febbraio 2010 è stato pubblicato il sito internet dello Studio legale DI FIORE all’indirizzo http://www.studiolegaledifiore.com.

Lo Studio legale DI FIORE ha sede principale in Isernia (anno 1995) e sedi secondarie, in corso di apertura, in Roma e Firenze.

L'attività prevalente dello Studio consiste nell'assistenza legale e giudiziale in favore di imprese e privati anche nei casi in cui il rapporto contrattuale -intercorso con l'istituto di credito- si traduca in "sofferenza bancaria ovvero in tutti i casi di abuso nella concessione del credito".
Ad esempio, qualora il contratto di mutuo fondiario venga utilizzato non già a tale scopo, ma per ripianare debiti pregressi nei confronti della banca mutuante.
Ovvero, nei casi in cui mancavano ad initio i requisiti soggettivi ed oggettivi per accedere ad un determinato finanziamento che, all’attualità, è impossibile restituire.

Lo Studio legale adotta, dunque, specifiche misure di tutela volte alla estinzione/trasformazione/riduzione degli importi della sofferenza bancaria ovvero alla ristrutturazione, conversione, consolidamento o risanamento del rapporto di debito verso la banca.

Le principali attività:

GESTIONE LEGALE DELLE SOFFERENZE BANCARIE
Lo Studio legale analizza gli obblighi a carico della banca anche nei casi di revoca del fido, revoca dell'apertura di credito, rientro immediato dei ratei del finanziamento, rientro immediato dei ratei del mutuo, pignoramento dell'immobile ipotecato...

IMPRESE IN DIFFICOLTÀ E TUTELA DEL PATRIMONIO
Lo Studio legale si avvale della relazione di consulenza tecnica dei collaboratori esterni (Ragionieri e Dottori Commercialisti regolarmente iscritti ai rispettivi Albi professionali) per verificare di volta in volta la congruità del "quantum" preteso oltre alla sussistenza ed alla persistenza dei presupposti normativi -soggettivi ed oggettivi- per ogni singola operazione bancaria alla data della sottoscrizione di ciascun modulo contrattuale predisposto dall'istituto di credito.

RESPONSABILITÀ DELLA BANCA DA CONTATTO SOCIALE
Lo Studio legale tutela segnatamente ogni situazione soggettiva dell'impresa o del privato per la quale la banca abbia uno specifico obbligo di protezione ed in tutti i casi in cui si è instaurato un contatto sociale di tipo qualificato.

CONTENZIOSO NELLE OPERAZIONI BANCARIE
Lo Studio attiva la difesa tecnica in sede stragiudiziale/giudiziale ai fini della estinzione/riduzione degli importi della sofferenza bancaria ovvero per la ristrutturazione, conversione, consolidamento o risanamento del rapporto di debito con la banca.

L'attività prioritaria dello Studio consiste nella RICERCA di nuovi criteri defensionali, attraverso un costante aggiornamento forense.
La diretta e personale partecipazione ai corsi professionali di aggiornamento forense (da ultimo, il Convegno dal titolo "La prova ed il contenzioso nelle operazioni e nei servizi bancari" che si terrà in Milano il 26 maggio 2010 e per il quale lo Studio ha già aderito con prenotazione scritta del 3 febbraio 2010) consente di ampliare, in modo continuo, la conoscenza dell'attività preminente dello Studio.
Al fine di rendere trasparente la CONTINUITÀ nell'aggiornamento professionale forense, il Cliente potrà utilizzare un apposito link all'interno del sito web nel quale troverà riprodotti gli attestati rilasciati dagli organi accreditati dai rispettivi Ordini forensi relativamente alla frequenza continuativa ai corsi concernenti la materia di attività prevalente (ex Art. 17 bis, co. 2°, punto 4, Cod. Deont. Forense) qual è la "gestione sofferenze bancarie dalla fase stragiudiziale al contenzioso innanzi all'Autorità giudiziaria".

Lo Studio si avvale della collaborazione esterna di ragionieri e dottori commercialisti iscritti ai rispettivi Albi professionali. La gestione degli incagli e delle sofferenze bancarie comporta, infatti, la preventiva analisi delle singole condizioni contrattuali e dei singoli obblighi a carico della banca congiuntamente all'esame dei costi globali, previa relazione di consulenza tecnica per differenziare gli "importi dovuti" dagli "importi corrisposti" all'istituto bancario.
Particolare attenzione è data, altresì, alla sussistenza ed alla persistenza dei presupposti normativi (soggettivi ed oggettivi) per ogni singola operazione bancaria alla data della sua sottoscrizione.

Sul sito www.studiolegaledifiore.com sono disponibili tutti i recapiti dello Studio: indirizzi, numeri di telefono e fax, indirizzi e-mail. E’ possibile, inoltre, inviare direttamente una e-mail allo Studio attraverso il modulo elettronico presente nella pagina Contatti per richiedere qualsiasi informazione.

Studio legale DI FIORE
www.studiolegaledifiore.com
info@ studiolegaledifiore.com
Numero Verde 800 904 035

Nessun commento: