lunedì 15 marzo 2010

Le ultime evoluzioni del poker online: l’Hand History Converter

Grazie anche alla diffusione dei giochi online, negli ultimi anni il poker ha conquistato moltissimi nuovi giocatori.

I giocatori di poker online hanno a disposizione sempre più strumenti per rendere lo svolgimento del gioco più semplice, e uno degli strumenti più interessanti è l’Hand History Converter.

Il poker online, introdotto all’inizio del XXI secolo, ha ottenuto un notevole successo, prima negli Stati Uniti e poi via via anche in Europa e in molti altri paesi. Il poker di nuova generazione conserva tutte quelle caratteristiche che hanno reso il poker tradizionale famoso e apprezzato nel mondo, e a queste si aggiungono anche altri vantaggi. Del gioco tradizionale ha conservato la capacità di suscitare emozioni forti, e la necessità da parte dei giocatori di mettere in pratica alcune abilità, quali la capacità di concentrazione, di studiare gli avversari cercando di intuirne le intenzioni, e la capacità di bluffare: tutte caratteristiche che differenziano il poker da molti altri giochi d’azzardo, che si basano essenzialmente sulla fortuna, e per i quali ai giocatori non sempre è richiesto di mettere in luce le proprie doti. Per vincere a poker, invece, la fortuna non sempre basta, anche se ricevere una buona mano può sicuramente aiutare, e in taluni casi, decidere lo svolgimento del gioco. Le stesse regole valgono per il poker online: che si giochi al Texas Hold’em o ad altre varianti, anche i giocatori per così dire virtuali devono concentrarsi e fare affidamento sulla propria abilità ed esperienza, oltre che sulla sorte.

I vantaggi del poker online sono facilmente deducibili: come tutti gli altri giochi in linea, anche il poker video online permette ai giocatori di sfidare altri appassionati senza muoversi da casa, semplicemente connettendosi ad internet. Per questo motivo il poker online è diventato un’attività diffusissima, e molti sono i siti e le sale da poker virtuali che ospitano partite e tornei. Anche per questa grande concorrenza, le varie poker room virtuali cercano di offrire strumenti e servizi sempre diversi e sempre più utili per rendere lo svolgimento del gioco più agevole e attirare dunque un maggior numero di visitatori. Una delle ultime novità nel campo del poker online è l’Hand History Converter, uno strumento indispensabile per visualizzare nel modo più semplice e comprensibile la “hand history” della mano giocata, ossia la trascrizione dello svolgimento di una mano. Tutti i software delle poker room danno la possibilità di visualizzare le Hand History, ma spesso queste non sono di immediata comprensione: per questo motivo i Converter sono degli strumenti più che utili, che permettono, oltre che di trascrivere lo svolgimento delle mani in un modo più chiaro, anche di postarle nei forum e di inviarle tramite e-mail facilmente. Ci sono vari tipi di Converter, e i più utili sono quelli multifunzione, che permettono all’utente di scegliere la modalità di visualizzazione che preferisce. Per esempio, si può visualizzare la Hand History in Flash, in HTML, o in BB. Uno dei metodi di visualizzazione più apprezzati è probabilmente quello del Flash Replayer, che permette al giocatore di postare sui forum poker un replayer che riproduce ciò che è accaduto al tavolo da gioco.

Grazie all’Hand History Converter la trascrizione delle mani giocate non è mai stata così chiara: entrate nelle poker room virtuali che lo mettono a disposizione e ve ne renderete conto da soli!


A cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl - visibilità sui motori di ricerca

Nessun commento: