venerdì 12 marzo 2010

Novità nella Rete per la realizzazione di blog gratuiti

Internet e la rete hanno notevolmente rivoluzionato non solo le nostre abitudini e stili di vita, ma anche il mondo del lavoro, aprendo delle nuove frontiere e offrendo delle opportunità impensate prima dell’avvento del Web.
Internet, infatti, è un canale così vasto e ricco che chiunque può trasformare passioni ed interessi in un’attività professionale di medio e alto livello.
Una delle tendenze che, da qualche anno a questa parte ha preso sempre più piede, è quella della creazione e della gestione di blog da parte di semplici internauti che, per condividere con gli altri le loro passioni, le loro conoscenze ed esperienze, dedicano del tempo prezioso alla cura di uno spazio di condivisione sul Web. In rete proliferano una quantità elevata di blog, tematici e generalisti, nei quali gli utenti si scambiano opinioni e condividono informazioni: e cosa c’è di meglio che avere “consigli” da chi ha avuto un esperienza diretta?
Proprio qui risiede la forza dei blog, ovvero nella loro capacità di essere un canale privilegiato di incontro e di contatto.
Da qualche tempo le potenzialità, non solo comunicative, ma anche economiche dei blog stanno emergendo con forza ed è per questo che è sorta la necessità da parte degli utenti, sempre più pratici ed “avvezzi” con la rete di avere a disposizione degli strumenti professionali, grazie ai quali “costruire” siti e blog che di amatoriale non hanno davvero nulla.
Tra le tante piattaforme esistenti per la creazione di blog da parte degli utenti, da segnalare una novità, emersa recentemente in Rete. Si tratta di Q-Blog, una piattaforma che permette di creare, in maniera semplice, veloce ed intuitiva un blog gratuito, altamente personalizzabile e di qualità. A realizzare questa nuova piattaforma, che nonostante la recente creazione può vantare già un numero considerevole di blog, è stata la Ryhab, web-agency Napoli, che con questo nuovo prodotto ha inteso offrire agli utenti uno strumento di qualità, grazie al quale creare un blog professionale, che può, inoltre, contare su una piattaforma professionale.
Con Q-blog, la creazione del vostro blog gratuito sarà inoltre semplicissima: non avrete bisogno di conoscere né linguaggi di programmazione né avere basi di informatica. L’unica cosa che vi servirà sarà la vostra fantasia, le vostre conoscenze e i vostri contenuti di qualità, al resto non dovrete pensare!

Nessun commento: