giovedì 18 marzo 2010

Ricambi auto online, la nuova frontiera del risparmio

Come ben sappiamo intorno a noi abbiamo numerose possibilità per poter acquistare i pezzi di ricambio necessari per le nostre auto. Tuttavia negli ultimi tempi ha guadagnato in popolarità, per la convenienza e la competitività dei prezzi, l’acquisto online dei ricambi e degli accessori auto, moto e veicoli industriali. Questo nuovo metodo di acquisto ha attratto anche quei consumatori che sono nuovi al concetto dello shopping online e paurosi di affrontare nuove forme di acquisto al di fuori dei canali tradizionali.

Oggi molte aziende, che rivendicano di essere distributori all’ingrosso o rivenditori importanti di pezzi di ricambio, hanno deciso di portare la loro attività online per rafforzare la loro presenza sul mercato. Molti di queste forniscono prezzi scontati impraticabili per qualsiasi negozio presente nel mercato tradizionale a causa dei costi a cui devono far fronte.

Alcuni benefici di un negozio online che vende ricambi per auto possono essere i seguenti:

  • Non dover andare da un negozio ad un altro per cercare il pezzo di cui si ha bisogno. Infatti la visita ad un negozio tradizionale comporta il dover viaggiare e quindi sottrarre tempo al lavoro e alla famiglia.

  • L’acquisto on line rimuove le limitazioni geografiche, infatti chiunque può stare comodamente seduto in casa ed acquistare gli accessori e i ricambi auto di cui si ha bisogno da un’azienda fornitrice localizzata a centinaia di chilometri.

  • Nello shopping on line vi sono anche molte più opzioni. Non solo è possibile trovare i pezzi di cui si ha bisogno ma si possono fare degli studi comparativi prima di prendere la decisione finale sull’acquisto.

  • Molti dei fornitori on line di ricambi per auto hanno previsto un sistema efficiente in termini di velocità ed economicità al fine di permette la spedizione dei loro prodotti in qualsiasi parte del mondo.


Quindi possiamo ben di dire che lo l’acquisto on line degli accessori e dei ricambi per auto rappresenta un nuovo trend che si presenta in rapida ascesa. In questo contesto si inserisce la Molise Ricambi, azienda già leader nel mercato tradizionale, la quale sta diventando in poco tempo un punto di riferimento anche online per la convenienza dei prezzi, per il vasto assortimento fornito, per l’attenta assistenza al cliente e per la puntualità nelle spedizioni.

STUDIO S - Consulenza web marketing

Nessun commento: