sabato 24 aprile 2010

Confronto al SOL con i produttori di olio di Calabria

L’incontro tra Roberta Lavarello, titolare di Olieria ExtraV, e i produttori di olio calabrese apre un ricco programma di incontri, eventi e degustazioni
Il SOL, Salone Internazionale dell’Olio Extravergine di Qualità, è probabilmente la più importante vetrina della produzione olearia italiana di qualità. Un appuntamento importante per chi nel mondo dell’olio di qualità vuole incontrarsi, scambiare esperienze professionali, assaggiare.
Questa 16° edizione della rassegna, che ha aperto i battenti giovedì 8 aprile 2010, vede l’olio calabrese al centro di un ricco programma di eventi: percorsi sensoriali, degustazioni guidate, interventi della stampa specializzata, incontri tra i produttori e buyer nazionali e internazionali.
Ad aprire la rassegna, giovedì 8 aprile 2010, prima giornata di manifestazione, l’incontro tra Roberta Lavarello, titolare dell’Olieria ExtraV di Crema, e le aziende produttrici di olio calabrese presenti alla manifestazione.
Si sono affrontati temi importanti e cruciali attinenti al mercato dell’olio extravergine di qualità, quali l’importanza dell’educazione del consumatore all’utilizzo di olio extravergine, come pure le problematiche connesse al rapporto tra chi produce e chi commercializza l’olio, con particolare attenzione alle piccole realtà come ad esempio Olieria ExtraV.
L’incontro si è concluso con assaggi di oli calabresi, prodotti con varietà di oliva carolea e ottobratica.

Da: olioextrav.com

Nessun commento: