mercoledì 28 aprile 2010

Festa della mamma, tante realta' da non dimenticare

Ci stiamo avvicinando alla Festa della Mamma e tutti vorrebbero poter fare fare dei regali festa della mamma alla propria per poter festeggiare il giorno dedicato alle mammenelo migliore dei modi.

Non tutte le mamme però vorrebbero un' idea regalo festa della mamma tradizionale, non tutte le mamme possono trascorrere con tranquillità il giorno della festa della mamma, alcune mamme non riceveranno nulla, altre peggio.

La figura della mamma è importante in tutto il mondo, ma va compresa ed analizzata in tutte le sua sfumature, come possiamo vedere facendo un'analisi di quello che oggi si dice parlando di mamme:

La mamma che si preoccupa della maternità, che ha appena partorito o che ha un figlio piccolo, forse la figura più dolce da festeggiare nel giorno della festa della mamma

Ci sono anche tante mamme precarie, che passeranno la loro festa al lavoro o peggio alla ricerca di una occupazione, per poter aiutare i propri figli o per poter un giorno sperare di averne.


Le mamme ricordate nelle canzoni, come Mamma Mia che è una canzone tratta dal terzo album degli ABBA, l'omonimo ABBA, per la prima volta pubblicato nell'aprile 1975.


Ci sono mamme che in questi giorni hanno purtroppo fatto del male ai propri figli, per disperazione, e sono cose che non dovrebbero mai accadere.


Ci sono anche figli senza mamme, o con mamme lontane, che vorrebbero tanto poter abbracciare e non solo una volta l'anno per la festa della mamma.


Insomma di Festa della mamma non basta, l'universo mamma è infinito ed andrebbe celebrato e studiato più spesso, per comprenderlo nella sua vastità.

Nessun commento: