martedì 11 maggio 2010

Cena con gli amici?Consigli per un "menù-easy"

Avere degli ospiti a cena è sempre piacevole: allegria, un pò di compagnia e di sano divertimento rendono la serata di certo più interessante. Tuttavia ogni volta che si hanno degli invitati sorge sempre la stessa, problematica domanda: che cosa cucino?
In primo luogo bisogna dire che il vostro menù varierà a seconda degli ospiti: più formale e sofisticato se si tratta di cene ufficiali o lavorative, molto più sfiziosi e divertenti nel caso di amici o familiari.
Oggi parliamo di una serata con gli amici e del menù che potrete servire.
Come detto, si tratta di un incontro del tutto informale, quindi potete anche evitare di imbandire la tavola, preparando una cena che possa essere servita come un buffet. Così facendo potete invitare tutti gli amici che vorrete, senza il bisogno di preoccuparsi dei "posti" a sedere.
Per quanto riguarda il menù, come detto, puntare sulla "simpatia" e su piatti gustosi, semplici e facilmente mangiabili.
Cosa ne pensate di servire un bel vassoio di mozzarella in carrozza, appena sfornata e fumante?Non c'è modo migliore per stuzzicare l'appetito, servendo però una pietanza "completa" che di certo non deluderà i vostri ospiti: Chiaramente potrete accompagnare il tutto con un buon vino e con una vasta e nutrita gamma di stuzzichini, sempre molto apprezzati.
Non dimenticate di servire il dolce, anche si tratta di una cena informale il tocco finale non deve mai mancare. Anche in questo caso puntate su un dolce non troppo "complicato", fresco e gustoso come ad esempio un'ottima torta al cocco, che sarà sicuramente apprezzata da tutti, anche da quelli che non vogliono rinunciare al dolce mantenendo sempre un occhio alla linea!

Nessun commento: