lunedì 17 maggio 2010

Gli scatti più suggestivi delle vostre vacanze

L’estate è in arrivo, le vacanze pure quindi mano al portafogli e via con la prenotazione della vostra vacanza.
Dopo aver prenotato la vacanza ecco che la mente inizia a vagare su cosa faremo appena arrivati sul luogo, cosa vogliamo visitare, quale attività non vogliamo assolutamente perderci, ma prima ecco la domanda più critica…. Cosa porto in valigia?
Solitamente quando arriva il momento di preparare una valigia ecco che iniziamo a ragionare come se stessimo andando su un’isola deserta o su un monte in Tibet… a meno che non sia effettivamente così cerchiamo di portare meno cose possibili in quanto sicuramente useremo la metà di quello che abbiamo in mente di portarci e soprattutto è quasi scontato che faremo ulteriori acquisti sul luogo… in fondo se stiamo andando a New York non corriamo sicuramente il rischio di non trovare i beni di prima necessità…
Qualcosa che però consiglierei assolutamente di non dimenticare è la macchina fotografica, compagna fedele di viaggio.
Anche se ormai sul web troviamo foto di qualsiasi luogo del mondo è comunque diverso scattare le proprie sia perché ci saremmo noi nelle foto e sia perché la fotografia è molto soggettiva e dunque non tutti fotografano quello che piace a tutti.
Ci sono luoghi e panorami che fotografiamo durante i nostri viaggi davvero suggestivi, e spesso escono a volte anche involontariamente delle foto che sembrano dei veri e propri quadri, con l’aggiunta che magari ci siamo anche noi nell’immagine oltre al panorama.
In questi casi non sarebbe bello farne dei veri e propri quadri?
Non parlo della gigantografia in cornice e nemmeno di chiamare un pittore per riprodurre l’immagine ma si parla di qualcosa molto più semplice che ultimamente è molto di moda: la foto su tela!
Grazie alla nuove tecnologie basterà portare la foto ad un fotografo o caricarla on line tramite i siti che offrono questo tipo di servizio ed in poco tempo la nostra foto sarà stampata su tela come un vero e proprio dipinto… provare per credere!

Nessun commento: