martedì 18 maggio 2010

Il fascino dell'arredamento in legno

L'arredamento in legno è espressione non solo di tradizione, ma anche di stile e cultura nel design.

Il legno riesce a donare allo stesso tempo calore e sobrietà all'ambiente, rendendo 'vivi' e caratteristici anche i piccoli spazi.

Non solo! I mobili in legno, oltre alle indiscutibili doti estetiche, hanno caratteristiche qualitative e di resistenza

che rendono questo materiale la scelta ideale per arredare casa.


Non è un caso che il legno si stia sempre più prepotentemente 'imponendo' tra le nostre mura:

dalle cassettiere agli armadi, dai tavoli da pranzo agli sgabelli da cucina, dalle scrivanie da ufficio ai porta-documenti

tutto sembra essere appartenere al 'Re incontrastato' del mobile.


La particolarità di questo materiale è un'altra: riesce ad esprimere la sua bellezza ed il suo fascino come negli oggetti di grandi dimensioni

così in quelli piccoli o nei vari accessori d'arredo.


Cornici, sgabelli, mini-sedie e posateria creati con questo materiale rendono la vostra casa unica: la bellezza dona stile e la qualità 'lunga vita', un vero e proprio investimento futuro.


Ma dove acquistare i nostri mobili in legno? in un negozio normale oppure artigiano-specializzato? dal falegname o su internet?

Una delle ultime tendenze degli Italiani si stà rivelando proprio quella di acquistare mobili online!

Vi sembra strano? invece no, perchè in rete non si pone in essere solo l'acquisto, ma si possono attuare diversi tipi di operazioni:

sfogliare e personalizzare comodamente cataloghi e prodotti; fare un confronto prezzi con altri negozi; personalizzare a piacimento i propri arredi.


La tendenza aumenta, i prezzi diminuiscono ( nei limiti del possibile) e la qualità rimane: la rete è la nuova frontiera di quello che è il più classico dei prodotti.

Nessun commento: