lunedì 10 maggio 2010

Vacanze da sogno a Misano Adriatico

Misano Adriatico, sulla riviera romagnola, è una delle mete più ambite dai vacanzieri italiani e non solo. Tra mare, colline e parchi, la cittadina romagnola offre una cornice unica per le vostre vacanze rilassanti.

Misano Adriatico è frequentata tutto l’anno dai turisti, ma sicuramente esercita un’attrazione maggiore in estate, quando il sole e il cielo limpido permettono di rilassarsi in spiaggia e nuotare in uno splendido mare. Il mare e la spiaggia di Misano, lunga circa 3 km, sono tutto quello che potete desiderare da una vacanza estiva: come nel resto della riviera romagnola, anche a Misano la spiaggia è caratterizzata da una sabbia chiara e finissima, l’ideale per i bambini, che possono divertirsi costruendo castelli di sabbia e piste per le biglie, ma anche per gli adulti, che possono stendersi comodamente a prendere il sole sulla soffice rena. Se volete trascorrere una vacanza con tutte le comodità, potete scegliere uno dei tanti spazi attrezzati con sdrai, lettini e ombrelloni, forniti anche di giochi per i vostri bambini, e un comodo hotel 4 stelle riccione, a pochi chilometri da Misano. La spiaggia di Misano è un luogo più che mai vivo: tra bar, ristoranti e chioschi avete solo l’imbarazzo della scelta se decidete di rimanere tutto il giorno in riva al mare senza tornare a casa per pranzo, e se dopo un po’ siete stanchi di restare spaparanzati al sole, potete sgranchirvi le gambe partecipando ai balli e ad altre attività organizzate in spiaggia, oppure farvi una pedalata in mare noleggiando un pedalò.

Il mare di Misano è limpido e pulito, e queste sue peculiarità sono garantite dalla bandiera blu, un importante riconoscimento che la cittadina romagnola riceve da svariati anni, insieme ad altre località balneari italiani, come premio per la pulizia di spiaggia e mare. Per andare alla scoperta di questo splendido mare è sufficiente consultare le offerte riccione, e una volta lì oltre ai pedalò è possibile noleggiare anche delle canoe, mentre gli appassionati della pesca possono praticare il loro hobby preferito appostandosi sugli scogli costruiti come antidoto all’erosione marina. Misano è molto apprezzata anche per il suo lungomare, realizzato nel 2004, che offre molte possibilità ai vacanzieri: dalle serate danzanti agli eventi speciali, come la Notte Rosa, il lungomare di Misano è molto vivace, ma è particolarmente amato anche da coloro che desiderano farsi una passeggiata o un giro in bici in tutto relax, gettando ogni tanto uno sguardo verso il mare.

Ma a Misano non ci sono solo spiaggia e mare: il paesaggio della cittadina, contornata da verdi colline, è molto più vario, e comprende anche la splendida oasi faunistica del Conco, il Parco della Cammiluccia e il Parco Mare Nord, visitabili soggiornando in uno degli hotel riccione o nelle vicinanze. L’oasi faunistica del Conco si estende su 700 ettari e comprende vari comuni, fra cui quello di Misano: visitabile in bicicletta o a piedi, grazie alla pista ciclabile e ai sentieri, l’oasi permette di ammirare molte specie di uccelli, alcune delle quali piuttosto rare, come la cicogna bianca. All’interno dell’oasi c’è infatti un osservatorio ornitologico, ma è possibile avvistare molti esemplari anche al di fuori dell’osservatorio. Sia il Parco della Camilluccia che il Parco Mare Nord sono delle valide alternative alla spiaggia e, al contrario di quest’ultima, sono ideali per rilassarsi non solo nei mesi estivi. Entrambi i parchi sono particolarmente adatti per pic-nic in famiglia e con gli amici e passeggiate nel verde, e il Parco Mare Nord ospita anche varie competizioni sportive.



A cura di Francesca Tessarollo

Prima Posizione srl - analisi concorrenti

Nessun commento: