martedì 22 giugno 2010

Condividere la propria esperienza in cucina

Un sacco di buone ricette arrivano da persone che hanno esperienza e che cercano sempre di ottenere idee sempre nuove e sperimentare ricette sempre nuove


Molte volte la gente vuole sperimentare una ricetta nuova e spesso alle ricette che magari trovano su un libro oppure su internet, si aggiunge un tocco personale dato dalla propria esperienza creando in questo modo una variante di quella ricetta stessa.


Alcune persone hanno una brutta esperienza nella ricerca ricette in quanto il risultato non sempre è conforme a quello che ci si immagina leggendo la ricetta. C’è da dire che spesso l’errore non proviene dalla ricetta, ma da chi la esegue che magari non segue alla lettera quanto scritto.


Per evitare di fare errori cerchiamo di leggere attentamente le ricette e seguire le istruzioni o magari possiamo la prima volta chiedere aiuto a persone che hanno più esperienza in modo da non commettere errori quando proviamo ad eseguirla da sola.


Se invece siamo noi a condividere con gli altri le nostre ricette, facciamo in modo che le istruzioni siano molto chiare ed elementari, così che qualsiasi persona, anche chi non ha mai messo le mani ai fornelli, possa facilmente imparare.


C’è chi non ama condividere i proprio “segreti” culinari con altre persone, e c’è invece chi ne è così appassionato da volerli condividere con il mondo intero.


Per chi appartenesse alla seconda categoria il mezzo principale di condivisione potrebbe sicuramente essere un blog di cucina, oggi il web è pieno di forum , blog e siti che offrono la possibilità di condividere con il mondo le proprie ricette e la propria esperienza.


Nessun commento: