mercoledì 16 giugno 2010

Franchising di confindustria sul made in Italy

Recentemente Confindustria ha dichiarato che porterà avanti un franchising specializzato nella vendita di prodotti Made in Italy del settore abbigliamento e alimentare.
Tale iniziativa dovrebbe promuovere le attività che altrimenti non riuscirebbero ad esportare all'estero i loro prodotti. Lo stile italiano infatti come l'alimentazione è apprezzato in tutta Italia e potrebbe contribuire notevolmente a ridurre gli effetti della crisi economica in corso.
L'iniziativa sembra promettere bene anche se per l'apertura del primo punto all'estero passerà almeno un anno è mezzo. Sulla base di ciò molte persone hanno iniziato a ripensare al franchising abbigliamento e a valutare aperture di marchi italiani fuori dai confini. Le solide basi dei franchising già sviluppati in Italia dovrebbero favorire i prezzi e quindi le esportazioni. Tutto ciò in considerazione della ripresa del dollaro rispetto all'euro, il che dovrebbe aiutare l'esportazione e la vendita verso gli Stati uniti.

Nessun commento: