martedì 1 giugno 2010

Offerte di lavoro e grandi novità per candidati e aziende: online il nuovo sito di Talent Manager

Da oggi candidati e aziende potranno collegarsi all’indirizzo www.talentmanager.com e sfruttare a pieno tutte le potenzialità di HRweb, un sistema innovativo per trovare offerte di lavoro e per selezionare personale qualificato.

E’ online il nuovo sito web di Talent Manager. Da oggi neolaureati, laureati con due anni di esperienza, professionisti altamente specializzati, manager e aziende a caccia di professionalità da valorizzare trovano nel sito di Talent Manager una gamma di servizi di nuova generazione studiati non solo per semplificare la ricerca di
offerte di lavoro e di candidati, ma anche per massimizzare le opportunità di successo.

Fin dalla sua nascita nel 1999, Talent Manager si è distinta per la capacità di anticipare le necessità di un mondo del lavoro in costante evoluzione. Con l’inizio del 2010, l’azienda lascia un altro segno indelebile nel mondo del recruitment, qualificandosi sul mercato per i servizi di alto livello offerti grazie a HRweb, una piattaforma tecnologica molto avanzata che sfrutta le enormi potenzialità del web 2.0 e del social networking.

Da oggi l’utente è il protagonista assoluto di Talent Manager. Fin dall’homepage si nota come il nuovo sito consenta il massimo grado di personalizzazione delle pagine. Infatti, basta posizionare il mouse su uno dei box della colonna di sinistra o di quella centrale per spostare nella parte alta della pagina le sezioni che interessano maggiormente come, per esempio, il box “Annunci Preferiti” e “I più cliccati”, o nella parte centrale “Company Focus” e “Annunci di Formazione”.

Chi cerca lavoro può accedere alla nuove risorse di Talent Manager in modo molto semplice, cliccando sulla voce “Candidati” e selezionando una delle funzioni presenti nel menu a tendina. Con pochi click si possono effettuare ricerche nell’ampio database del portale per consultare i profili delle aziende che assumono personale o le scuole che offrono corsi di alto livello, oppure le ultime offerte di lavoro disponibili. Per ognuna di queste ricerche il sito prevede diversi tipi di filtro, in modo da ottenere risultati ben circoscritti. La nuova funzione “Cv all’esterno”, inoltre, permette ai candidati di salvare il proprio curriculum sul portale e utilizzarlo per inviare una candidatura ad aziende non presenti sul sito di Talent Manager. La funzionalità “Job Alert” è un classico dei siti di recruitment. Talent Manager l’ha potenziata in modo da selezionare nel dettaglio la funzione professionale, il settore d’interesse, la regione e il tipo di contratto. Il sito, inoltre, mette a disposizione il “Feed RSS”, un servizio che consente di ricevere in tempo reale gli annunci pubblicati su Talent Manager, suddivisi per funzione. A completare l’offerta di servizi per i candidati si aggiunge un canale dedicato alla formazione, in cui è possibile scegliere tra un’ampia gamma di corsi, dagli
Executive Master ai corsi di alta formazione, ai master internazionali.

Il nuovo sito di Talent Manager offre un ventaglio di funzionalità innovative anche alle aziende in cerca di personale. Che si tratti di grandi società o di piccole e medie imprese, la piattaforma tecnologica HRweb permette di usufruire di un servizio flessibile, in grado di adattarsi a diverse esigenze. Le aziende non solo hanno a disposizione un database molto vasto di professionisti altamente qualificati, ma possono gestire in autonomia la selezione del personale, dalla pubblicazione dell’annuncio al prescreening (con parametri come le killer questions), fino alla valutazione finale dei migliori candidati. Inoltre, il nuovo sito di Talent Manager offre funzionalità avanzate per creare e aggiornare una sezione “Lavora con noi” sul proprio sito in modo facile e intuitivo, avvalendosi della piattaforma HRweb. A tutto ciò si aggiungono gli strumenti che permettono a ogni azienda di promuovere la propria immagine, il cosiddetto employer branding, e di ottimizzare gli annunci grazie alle funzionalità SEO.

Studio S -
SEO Agency

Nessun commento: