mercoledì 14 luglio 2010

Il successo della foto su tela

In questi ultimi tempi si fa un gran parlare della foto su tela, una tecnica che, in pratica, consente di riprodurre una normale fotografia su una tela, si proprio quella che si usa per i quadri!
Tecnica nata negli Stati Uniti e progressivamente diffusasi anche in Italia, la stampa su tela sta sempre più prendendo piede non solo tra gli appassionati di fotografia, ma anche tra chi cerca spunti originali per regali personalizzati o per semplice piacere personale.
Il successo di questa tecnica di stampa risiede principalmente nell'alta qualità delle riproduzioni che, in buona parte dei casi, risultano essere addirittura di qualità migliore rispetto all'originale.
Altro punto di forza della foto su tela è poi il fatto che da una foto di dimensioni normali è possibile ottenere quadri della grandezza che più ci aggrada, così da poter arredare qualsiasi tipo di ambiente, senza comprometterne minimamente la qualità, anzi esaltando quei "particolari" che molto spesso nella stampa foto tradizionale vanno perduti.
Il procedimento che consente la stampa su tela non è eccessivamente articolato, e può essere eseguito non sol nei laboratori fotografici specializzati ma anche on line, grazie al notevole sviluppo di servizi che consentono di ordinare la stampa su tela e di ricevere, solitamente in pochi giorni e ad un prezzo contenuto, il nostro "quadro".
Pratico, originale, veloce e di qualità, queste le caratteristiche della stampa su tela!

Nessun commento: