mercoledì 14 luglio 2010

Lasciatevi trasportare …

Le vacanze, si sa, sono fatte per riposarsi e per vedere cose nuove; perché allora non lasciarsi trasportare? Nel vero senso della parola …


In fatto di relax ci sono sempre novità, scoperte ed evoluzioni, e il risultato è un relax sempre più completo da tutti i punti di vista. Da sempre le vacanze sono un sinonimo di riposo, ma anche di turismo e visite, con tutto ciò che gli va dietro: ovvero viaggi in aereo, treno, nave, moto o auto, ognuno con i suoi pro e i suoi contro. L’uso dei trasporti pubblici toglie il pensiero di non conoscere le strade e di dover guidare, ma aggiunge quello di doversi spostare con i mezzi pubblici e di doversi adeguare agli orari dei trasporti; dall’altro lato, viaggiare in macchina è stancante, sia che si parta con la propria, sia che si decida di noleggiarne una: si elimina il problema degli orari, ma si aggiungono il parcheggio, le strade sconosciute e, magari, il fatto di doversi confrontare nel traffico con altri automobilisti che spesso possono avere un modo di guidare a cui non si è abituati.


Insomma, in ogni caso ci sono dei problemi da risolvere; ed ecco l’idea: il noleggio auto conducente. Tutto risolto: la macchina si trova pronta che attende sul posto, con un autista del luogo che, quindi, conosce le strade e anche il modo di guidare tipico del luogo; non ci sono orari e tabelle di marcia da rispettare, il problema del parcheggio rimane all’autista, che sarà perfettamente in grado di risolverlo conoscendo il luogo, e le valige si possono comodamente trasportare nel portabagagli e l’auto comodamente prenotare al noleggio aeroporto. Tutto risolto? Di più! Esistono agenzie, che mettono a disposizione le loto macchine con i relativi autisti, tramite le quali si possono organizzare tour per le città con autisti del luogo, che quindi saranno in grado di girare mostrando il meglio di ogni posto, raccontandone la vita e snocciolando aneddoti e consigli su come visitarle al meglio per conoscerne, per quanto possibile nel tempo di una vacanza, l’essenza.


Quindi, ecco la soluzione: niente più stress da strade, guida, parcheggio, orari e valige. In più, noleggio autista mette a disposizione auto di diverso tipo, a seconda delle esigenze specifiche di ogni gruppo: dalla berlina al van, a seconda del numero di persone e dei bagagli che devono essere trasportati, e anche a seconda dello stile, che può essere comodamente raffinato, lussuosamente comodo o qualunque cosa cerchiate. Inoltre, il servizio può prevedere non solo la guida ma anche consigli sulla tabella di marcia e sui posti da includerci; praticamente, un’agenzia di viaggi su quattro ruote, che accompagna i suoi clienti passo dopo passo nelle loro vacanze, mostrando loro le meraviglie dell’Italia, da quelle più sfacciatamente famose a quelle più nascoste. Dopo un tour con autista, insomma, potrete davvero dire di aver visto dei luoghi e di averli vissuti, anche se, purtroppo, per poco tempo: le vacanze finiscono presto, ma fanno tornare alla vita di tutti i giorni con un bel ricordo in più.



A cura di Martina Celegato


Prima Posizione srl


Soluzioni SEO

Nessun commento: