mercoledì 14 luglio 2010

Quattro consigli per vivere Rimini

Solitamente quando si parla di Rimini vi si associa immediatamente il divertimento offerto da questa città che pare davvero capace di soddisfare turisti di ogni età. Così nel tempo Rimini e le attrazioni sono diventate un binomio indissolubile, grazie non solo all'ottima struttura ricettiva ed organizzativa a disposizione dei viaggiatori, ma anche in virtù del particolare spirito che anima questa località: ospitale e generosa, Rimini è infatti capace di adattarsi ad ogni tipo di necessità o bisogno, sia che si sia deciso di trascorrere una lunga vacanza tra le sue spiagge e il suo mare, sia che si opti per un soggiorno di breve durata.
Così se avete deciso di prenotare il vostro hotel Rimini, cosa ne dite di qualche consiglio per vivere al meglio la città e godervi davvero le vacanze?
Prima tappa, quasi obbligata, è quella della gastronomia e questo perchè la buona cucina è uno dei simboli della Riviera Romagnola. Sarebbe impossibile, infatti, soggiornare a Rimini e non assaggiare la "mitica" piadina, sottile e gustosa, o i rinomati gnocchi fritti.
Seconda tappa, il mare e le spiagge dove ad attendervi ci sono stabilimenti moderni ma anche spiagge libere attrezzate con bar e punti di ristoro di vario tipo, nonchè un mare in continuo "fermento" grazie alle numerose attività organizzate sul bagnasciuga.
E quando cala la sera le attrattive non sono da meno: concerti e serate dal vivo in riva al mare organizzate direttamente dagli stabilimenti, gli eventi, oltre 700, che animano l'estate riminese con fiere, festival e concerti gratuiti. Infine non dimenticate di visitare i tanti siti di interesse storico ed artistico che Rimini mette a disposizione.
Quattro tappe fondamentali, quindi, per vivere la vostra estate in pieno.

Nessun commento: