giovedì 29 luglio 2010

TERME IN RIVIERA ADRIATICA? IL MASSIMO DEL BENESSERE VICINO AL MARE

I centri termali Riviera Adriatica che sfruttano le proprietà benefiche delle acque della costa Adriatica fanno della costa romagnola una meta ideale per le vacanze in ogni periodo dell'anno per chi cerca oasi dove rigenerarsi e curare la salute del proprio corpo.

Rimini, 29 luglio 2010 – Il turismo termale ogni anno di più diventa popolare e apprezzato, riconosciuto come fondamentale per ritrovare relax e benessere. Fin dal 1876 sulla Riviera Adriatica si è dato valore a questo tipo di turismo con l’apertura del primo stabilimento termale di Rimini, seguito dalle Terme di Punta Marina, il Parco benessere di Riccione, Cervia terme e le Terme di Lido delle Nazioni.

Grazie a i centri termali Riviera Adriatica che sfruttano le proprietà benefiche delle acque della costa Adriatica, la Riviera Romagnola è divenuta meta ideale per le vacanze in ogni periodo dell'anno per chi cerca oasi dove rigenerarsi e curare la salute del proprio corpo, inserite in contesti dinamici dove locali, alberghi ed esercizi commerciali sono d’eccellenza e il mare fa da contorno meraviglioso, pacifico e immenso.

Nei centri termali Riviera Adriatica si potranno abbandonare stress e pensieri negativi e lasciarsi andare a sedute di talassoterapia, massaggi agli oli essenziali, trattamenti estetici, fanghi e sedute in sauna e bagno turco. A fianco di trattamenti tradizionali nei centri termali Riviera Adriatica sarà possibile anche provare terapie alternative che si avvalgono di elementi naturali per dare benessere al corpo come l’hot stone massage – massaggio con pietre basaltiche calde – o i bagni di fieno e i massaggi al cioccolato. E questo non è tutto, perché in Riviera Adriatica c’è un intero mondo dedicato al relax, lo yoga, la meditazione, come serate a tema e numerosissimi eventi organizzati la cui parola d'ordine è proprio “benessere”.

Anche il mare in Riviera Adriatica è un elemento da non sottovalutare che consente di praticare jogging o passeggiate corroboranti sulla battigia durante tutto l’anno. Convenzionati con gli stabilimenti termali ci sono poi molti hotel salute e benessere Rimini che offrono anche all’interno dell’albergo aree dedicate al wellness con lettini solari, vasche idromassaggio e personale qualificato pronto a regalare un massaggio rilassante prima di coricarsi o una stimolazione energizzante il mattino presto per iniziare al meglio la giornata di vacanza. Non solo a Rimini, gli alberghi con spa sono gettonatissimi ma anche nella Perla Verde c’è una vasta offerta di Hotel Salute e benessere Riccione tra cui scegliere per soggiorni all’insegna del piacere.

Nessun commento: