venerdì 30 luglio 2010

Weekend di tango e passione a San Remo

Dal 1 al 3 ottobre 2010 San Remo si trasforma in un'affascinante milonga per accogliere tutti gli appassionati di questa stupenda forma artistica, una filosofia di vita espressa sotto forma di danza.
Coppie di tangheros d'eccezione come El Pajaro e La Dragone, Federico Naveira y Inès Muzzopappa, Felipe Zarzar “El Pipe” y Mamiè Sancy troveranno ad attenderli i numerosi fan internazionali ansiosi di vederli esibire  con tutta la loro creatività ed arte nella seconda edizione del Tango Festival

Tre giorni intensi che la Città dei Fiori si appresta a vivere in un clima di seduzione e mistero, di allegria e di emozione, di amore e passione, dove sentimenti, all'apparenza controversi, trovano la loro forza per esprimersi al meglio in questa antica danza popolare che non prevede schemi di ballo e attraverso cui  i ballerini si muovono senza passi preordinati.... in assoluta libertà, lasciandosi trascinare dal suono della musica.

Emozioni non solo sul palcoscenico ma anche in aula con le lezioni di tango  a cui potranno partecipare gli aspiranti tangheros, suddivisi tra principianti, intermedi ed avanzati, i quali avranno, nel corso dei pomeriggi,  l'opportunità di potere apprendere le tecniche del tango direttamente dai Maestri.

E alla sera   i musicalisadores di tango di fama internazionale tra cui Damian Boggio, Alfredo Petruzzelli, primo Musicalizador d'Italia, La Ros, Céline Dévèze, animeranno le serate con la loro musica ricca di calore e di passione e sulle cui note si esibiranno i grandi tangheros.
Un evento da non perdere e da vivere intensamente, un'occasione per un weekend sensuale da trascorrere in  uno dei numerosi hotel  e bed and breakfast di San Remo, dove riposarsi dopo una notte di passione trascorsa ballando il tango.

Jusy Accetta - www.internos.it

Nessun commento: