mercoledì 11 agosto 2010

Facebook e i nuovi incontri

La Facebook-mania è ormai esplosa in Italia da molto tempo. C’è chi utilizza il social network più famoso al mondo per trovare persone con cui ha perso contatti da anni, chi invece gironzola per le bacheche altri allo scopo di mantenere i rapporti con chi non può incontrare di sovente perché distante km e km. E chi vede in Facebook un potenziale luogo per incontri hot o amicizie particolari.

Beh perché no? In effetti le testimonianze che si leggono in rete sono le più disparate. C’è l’adolescente che si innamora virtualmente per la prima volta su Facebook, e chi invece approda al contenitore per trovare una nuova anima gemella magari dopo un matrimonio finito male.

Ricordatevi però, come ogni sito che si rispetti, di tenere gli occhi ben aperti, di non permettere che la vostra pagina personale sia visibile a tutti ma solo a chi selezionerete. Anche perché su Facebook vengono messe in evidenza soprattutto le relazioni di ogni utente. Parliamo dunque del posto ideale per incontrare persone, scambiare due chiacchiere, frequentare nuovamente compagni di scuola.

Vi abbiamo convinti? Mal che vada, in caso di timidezza senza possibilità di recupero, potreste provare a lanciarvi nella mischia, o meglio dire in uno dei tanti gruppi che il social network mette a disposizione. Si va da quelli più leggeri – cinema, musica e così via - a quelli che sposano le cause più importanti. Gruppi che seguono, ad esempio, campagne umanitarie o battaglie civili. Fate la vostra scelta.

Una cosa è certa: oggi Facebook ha un potere non indifferente sulla massa – l’hanno capito tutti ormai - e non c’è affatto da vergognarsi se si decide di entrare a far parte della community solo per conoscere un possibile amore. Anche le vie di Facebook, in fondo, sono infinite.

Nessun commento: