lunedì 30 agosto 2010

Prestito a pensionati con Prestitoastatali.it

Per troppo tempo l’accostamento dei termini “pensionati” e “prestito” ha suonato in modo negativo: se per un lungo periodo ai pensionati venivano negati prestiti alla persona, è bene che giunga il messaggio che oggi le cose sono cambiate.

Se beneficiare di una pensione fino a qualche tempo fa era un limite per chi si rivolgeva ad istituti bancari in cerca di sollievo economico oggi, grazie alla cessione del quinto, anche ai pensionati over ’60 è concessa la possibilità di ottenere denaro in prestito.

Il meccanismo è semplice: INPS ed INPDAP, enti previdenziali ai quali tutti i pensionati fanno capo, sono a disposizione di ogni richiedente per calcolare la somma di denaro massima che ognuno potrebbe godere!

Ogni pensionato che percepisce una pensione pari o superiore a 460,00 € è un ipotetico beneficiario di un prestito di questo tipo, la cui rata può variare fino ad un massimo del 5° del valore della propria pensione.

Sulla base di questo ragionamento viene concesso un prestito proporzionato alle possibilità del pensionato che è messo nelle migliori condizioni per pagare puntualmente la rata mensile.

Inoltre, per tutelare ulteriormente il richiedente, saranno INPS o INPDAP che si preoccuperanno, ogni mese, di ottemperare all’impegno contratto dal pensionato, provvedendo a spostare dalla pensione percepita alle casse dell’ente erogante, il corrispettivo mensile pattuito. In questo modo il richiedente non corre il rischio di saltare l’impegno contratto e quindi di diventare un cattivo pagatore.

Cessione del quinto: il metodo più rapido e sicuro per ottenere un prestito su misura di pensionato.

Rivolgiti a Prestitoastatali.it per il tuo preventivo senza impegno!

Nessun commento: