giovedì 19 agosto 2010

Riccione: divertimento, benessere e relax

La Riviera Romagnola è una zona viva e piena di iniziative, e offre tanti eventi per chi si vuole divertire, ma anche per chi ama le vacanze culturali e per chi viaggia per lavoro, che potrà trovare strutture organizzate e alternare il lavoro con un po’ relax.

Non solo spiagge attrezzate e hotel centri benessere, ma anche hotel meeting per chi deve lavorare e un’organizzazione in grado di soddisfare le richieste di tutti i turisti: divertimento, cultura, lavoro e svago. A Riccione e nella Riviera Romagnola in generale le offerte non mancano di certo: d’altronde, la Riviera è conosciuta come la “capitale del divertimento”.

Se cercate una vacanza benessere in Romagna non sarà difficile trovare un hotel centro benessere dove immergervi nelle aree spa e rigenerarvi con massaggi, idromassaggi e piscine, il che si rivela interessante sia parlando di turismo e viaggi di piacere, sia di viaggi di lavoro: pensate quanto potrebbe migliorare una faticosa giornata di riunioni facendola terminare nella piscina di un centro congressi riccione, o magari con un massaggio rilassante …

Quanto alle attività al di fuori dai centri benessere per i turisti in viaggio di piacere, e dando per scontati il mare e la spiaggia, che possono già occupare la maggior parte del tempo di molti turisti, le proposte vanno dal mercatino dell’antiquariato, che si tiene nel centro storico di Riccione ogni seconda domenica del mese dalle 7 alle 19, alle mostre d’arte, accontentando i gusti e gli interessi di tutti. Fino al 12 settembre la mostra “Sessanta e dintorni. Nuovi miti e nuove figure dell’arte” ospiterà oltre 50 lavori creati da artisti italiani durante il periodo d’oro della Pop Art.

Il Festival Internazionale del Folclore invece sarà pieno di suoni, colori e sapori provenienti da tutto il mondo: danze, canti e sfilate metteranno in risalto le diversità delle varie culture, dando la possibilità di esaltarne le caratteristiche e conoscere le tradizioni più importanti di popoli lontani e vicini.

A Riccione anche gli sportivi troveranno l’ambiente giusto per loro: beach tennis e beach volley, calcio, podismo e tante altre discipline ancora saranno protagoniste di tornei organizzati durante l’estate, fino ad ottobre. Ma ci sono anche eventi per gli amanti dei giardini, con i “Giardini d’autore”, delle mostre fotografiche, con “Riccione ‘60”, e tanto altro ancora.

La lunga estate della Riviera Romagnola offre tantissimi eventi e attività per tutti; fin dagli anni ’30 Riccione è una delle mete preferite per il turismo di massa in Italia, ed è preparata ad accogliere tutti coloro che vogliono trascorrere lì le loro ferie con tantissime strutture ricettive, locali e ristoranti per provare i sapori della cucina romagnola e organizzando eventi di ogni genere. Già negli anni ’30 il flusso medio annuo di turisti della sola Riccione arrivava alla ragguardevole cifra di 30.000, con più di 80 strutture ricettive; da allora ad oggi, il numero delle strutture è lievitato, tanto quanto quello dei turisti e dei locali notturni e diurni.

Ma se quello che volete è semplicemente riposare, non c’è problema: troverete anche tanto relax.



A cura di Lia Contesso

Prima Posizione srl - software email

Nessun commento: